Visualizza la versione completa : ramirezi
matty695
29-08-2011, 22:27
ciao ragazzi, ho un acquario di circa 60 litri, cui sono già presenti da quasi due anni 6 cardinali, che a breve diventeranno una decina, ma, data la particolarità e la bellezza dei ciclidi nani sudamericani, vorrei inserire anche una coppia di ramirezi o di apistogramma cacatuoides. Voi cosa mi consigliate?
Dimenticavo di dire che ho anche delle caridine, ma, vista l'abbondante vegetazione, non dovrebbero essere predate, giusto?
grazie
piu che altro forse la vasca è un po corta per i cardinali, che sarebbe meglio tenere in acquari lunghi almeno un metro.......
danny1111
30-08-2011, 02:06
quotando la risposta sui cardinali ti faccio notare che tra cacatuoides e ramirezi ci sono alcune piccole accortezze da avere sui valori dell'acqua. Mentre per i primi puoi mantenerti su valori più neutri (con ph sul 7, kh e gh anche intorno a 8) Con i ramirezi devi scendere un pochino con i valori per poterne apprezzare al meglio le loro caratteristiche e farli vivere decentemente, acqua un pochino acida e un po più tenera.
matty695
30-08-2011, 22:09
ok, ma una coppia potrebbe starci? ho misurato ieri i valori dell'acqua: ph 6,8 kh 4, nitrati e nitriti molto bassi. Che dite, i ram possono starci ?
io i la mia coppia la tengo a ph 6,5 kh 4 gh 3 no3 10....i nitriti non devono essere bassi ma assenti!
penso che come valori ci sei, considera i litri e non inserire tanto altro..... per non sovraffollare
danny1111
31-08-2011, 02:28
ok, ma una coppia potrebbe starci? ho misurato ieri i valori dell'acqua: ph 6,8 kh 4, nitrati e nitriti molto bassi. Che dite, i ram possono starci ?
come già detto, i nitriti devono essere ZERO.
Il gh quant'è? In ogni caso se è tra 3 e 7 va bene, può starci. #36#
matty695
31-08-2011, 16:38
Dunque ho appena effettuato il test dei valori, che sono i seguenti: ph 6,8 kh 3
gh 8 no2 0 no3 <10 mg/l.
aspetto commenti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |