PDA

Visualizza la versione completa : rientro dalle vacanze...... stato vasca...

Emanuele Mai
29-08-2011, 17:49
allora, oggi sono finite le vacanze.....
- quattro giorni fa dopo un mese e una settimana quasi che non vedevo la vasca (e non c'era nessuno in casa) sono tornato anticipatamente dalle ferie (che infatti finiscono oggi) e ho guardato la vasca..... allora... i tre pesci tutti vivi, i molli vivi.... la foliosa (talea) viva.... le due pocillopore (talee) che già stavano tirando dal basso sbiancate.... l'unico decesso che mi ha rattristato è stato quello del lysmata a cui ero affezionato.....
per il resto i valori ancora non li ho controllati, il bicchiere dello ski per poco non traboccava, e con i ciano e le alghe che ho potrei nutrire un esercito di dolabelle per un anno intero....
l'unica manutenzione che è stata fatta in questo mese è stato raboccare la tanica di rabocco automatico ogni 3 gg da mio nonno.. nulla di più.....
temperatura di giorno 27/28/29 (dipende dai periodi di agosto) perchè c'è il ventilatroe acceso, di notte 30/31 con un picco di 32,5 durante il quale è morto il gambero domenica scorsa (la notte il ventilatore è spento). Da considerare inoltre che la vasca è in una specie di "soffitta" abitata quindi molto calda...
- oggi dopo aver fatto il cambio di 20 litri (su 45 netti) quattro giorni fa con aspirazione le alghe (e i ciano) le trovo come prima.. e mi preparo a mettere a posto la vasca dopo questa estate che, tutto sommato, con il caldo che ha fatto poteva andare molto ma molto peggio (visti anche i gironi di assenza).... tanto ho un intero anno davanti ;-)

LukeLuke
29-08-2011, 18:05
auguri per il recupero... ;-)

anche io per il caldo mi sono giocato una acropora prostrata e una acropora hoeksemai entrambe sbiancate completamente nel giro di 2 gg. :-(

buddha
29-08-2011, 18:28
Ti e' andata bene dai.. Io perso una pocillopora tricolor e ho tiraggi su due seriatopore e una acro cerealis..

geribg
29-08-2011, 23:27
diciamo che ti e andata bene

mioteo
29-08-2011, 23:32
Purtroppo il caldo fa disastri......Ora io sto valutando,per il prossimo anno,se installare un climatizzatore o mettere un refri alla vasca,ma opto più per la prima....

Marino Testardo
31-08-2011, 22:57
una fotina dell' acquario non starebbe male ^^

Emanuele Mai
01-09-2011, 10:20
non si vede nulla a parte ciano e tre molli (la talea di foliosa si mimetizza e i pesci stanno nascosti tranne il pagliaccio in simbiosi con la xenia ).....

RUTHLESS86
01-09-2011, 19:01
e non ti lamentare!

Marino Testardo
01-09-2011, 22:31
foto foto foto :-)