Visualizza la versione completa : come faccio??
ho scoperto ke la mia fonte infinita di nitrati e fosfati è una massa di fanghiglia sotto le rocce.....
facendo già 2 cambi d'acqua 1 a settimana da 30l ho aspirato in totale circa 1kg di fango.... ora c'è un problema in alcuni posti sotto il centro della rocciata nn si vede se c'è ne... se infilo il tubo per aspirare, dipende da come lo muovo qualcosa tira su.... mi conviene puntare una pompa tra le rocce in modo da far uscire tutto allo scoperto... oppure faccio più danno ???? -28d#-28d#
cerca di aspirare il più possibile ..... poi cerca di migliorare il movimento evidentemente se hai sifonato tutto quel fango hai troppe zone di deposito ;-)
Grazie per avermi risposto... Si ho aspirato tanta melma, cmq devo procurarmi delle pompe efficenti,pensavo di optare per le koralia.. Però nn so quali scegliere... Oppure se esiste qualcosa di meglio consigliatemi pure... ;-)
le korallia sono buone pompe .... molto dipende anche dalla forma della rocciata ;-)
ok, ti allego una foto, che però è venuta male... però la forma della rocciata si capisce... ;-)
http://s3.postimage.org/bzjhf210/Immagine_531.jpg (http://postimage.org/image/bzjhf210/)
ALGRANATI
30-08-2011, 22:10
la fanghiglia non è la fonte di nitrati e tantomeno Po4 che al massimo nella fanghiglia sono inerti...latenti.
la fonte dei tuoi nitrati sono i 2 acanturidi ospitati in una vasca inadatta.quanti lt. e.e che tecnica.un saluto.
la fonte dei tuoi nitrati sono i 2 acanturidi ospitati in una vasca inadatta.quanti lt. e.e che tecnica.un saluto.
la vasca è di 400l... la tecnica è nel profilo....
------------------------------------------------------------------------
la fanghiglia non è la fonte di nitrati e tantomeno Po4 che al massimo nella fanghiglia sono inerti...latenti.
io pensavo che nella fanghiglia si depositassero tutte quelle sostanze che dopo aver subito trasformazioni chimiche diventavano nitrati e PO4, Matteo allora da dove vengono ???
certo ke già facendo i due cambi e aspirando la fanghiglia ho quasi dimezzato i nitrati... :-)
ALGRANATI
31-08-2011, 21:52
insieme alla fanghiglia hai cambiato quanti lt d'acqua?
Ho fatto due cambi da 30lt alla distanza di 7 giorno uno dall'altro.... Ma perché fai questa domanda ??? :-)
ALGRANATI
01-09-2011, 20:42
facendo i 2 cambi hai diluito moltissimo i nutrienti....;-)
ok allora continuo a farli, fino a sistemare la situazione..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |