PDA

Visualizza la versione completa : paguro....deceduto......

synth
13-02-2006, 02:29
ciao raga:
stasera al mio rientro ho trovato il mio carissimo pagurino morto.... #07
erano già un paio di giorni che lo vedevo più calmo del solito...stava spesso fermo per lungo tempo su una rocca...
cosa potrebbe averlo ucciso?..i valori li controllo tutte le settimane prima di effettuare il cambio d acqua (di 2 litri).
il paguro era un mese è mezzo che era in vasca i valori sono nella norma apparte gli no3 alti ma pian piano stanno calando...
giovedi ho effettuato il solito cambio d acqua ho sostituito le resine ed ho aggiunto un pò di carbone (lo metto una volta al mese per 3/4 gg)...
mi sento un pò in colpa è nn vorrei aver fatto qualcosa di sbagliato.....

leletosi
13-02-2006, 09:14
non credo....

lo alimentavi?? a volte è necessario integrarne la dieta....

come lo hai ambientato 1 mese e mezzo fa?

synth
14-02-2006, 00:19
ciao:
no,nn lo alimentavo sapevo che i paguri mangiano qulcosina (tipo alghe)che trovano in giro qua e la,
per l acclimatizzazione,appena lo portai a casa aprii il sacchetto è con un tubicino feci gocciolare l acqua della mia vasca nel sacchetto x circa un ora dopodichè lo presi con un bicchierino di plastica con un pò d acqua dentro è lo misi nella mia vasca...(senza fargli prendere aria
quanto può vivere un paguro? il mio era già bello grosso penso che fosse gia adulto quando lo comprai...
ciao.

51m0ne
14-02-2006, 14:38
Ehm, non è che ha fatto la muta e poi tut ti sei allarmato e hai buttato via conchiglia e paguro ancora nascosto all'interno?!? Scusa la domanda, ma non si sa mai... E poi qualcosina da mangiare ogni tanto glielo dovresti dare.
Ciao

synth
15-02-2006, 01:59
ciao:
no tranquillo nn era la muta.....
poi prima di buttare la conchuglia l'ho tenuta fino al giorno dopo in vasca.....
addesso ne comprerò un altro,sai qualche marca di cibo che possa utilizzare per alimentare anche i paguri?

51m0ne
15-02-2006, 16:48
Io gli do un qualcosa della Hikari... Credo si chiami crab-qualchecosa, l'avevo ordinato on-line, ma credo vada bene anche un tipico cibo in pastiglie per pesci di fondo. Anzi, anche io lo alterno con il cibo in pastiglie per pesci di fondo. Io ne ho preso uno con alto contenuto di alghe.
Ciao, Simone

synth
16-02-2006, 02:18
ciao:
stasera sono andato a prendere una lumaca turbo,anche lei va alimentata?
l'ho fatta acclimatare per circa un ora con la tecnica del goccia a goccia...
grazie dei consigli,ciao.

51m0ne
16-02-2006, 15:16
Alle mie turbo non ho mai dato niente di specifico. Credo che qualche alga in giro per l'acquario riescano sempre a trovarla. Il vetro posteriore, che di solito rimane più sporco degli altri, è un ottimo "terreno di caccia" per le lumache.
Ciao, Simone.

Heros
12-03-2006, 11:57
il paguro deve magna ma comunque anche a me tempo fa quando ne ho inseriti mi è morto con le stesse modalita il perche è semplice il negoziante mi dava animale sempre piu o meno grossi e dopo 2 mesi morivano è successo per ben 2 volte (probabilmente vecchi e non hanno sopportato lo stress)
poi mi sono un po scazzato e en ho preso uno giovane che per 4-5 mesi è cresciuto cambiando molte case poi l'ho dato via perche faceva dei danni da paura!! #36#

quindi se lo riprendi esemplari giovani!! #36#

synth
12-03-2006, 16:22
ciao:
si ho pensato anche io la stessa cosa,il mio paguro era già adulto quando lo presi
ma cmq adesso ho una bellissima lumaca turbo anche lei purtroppo già grandicella
ormai è passato un mese dall inserimento...è mi sembra ormai ambientata
:-)

Heros
12-03-2006, 17:26
#36#