Visualizza la versione completa : parassiti intestinali
ho un amico a cui è morto in acquario un pesce con problemi di flagellati intestinali.gli altri pesci nn hanno nessun sintomo.la domanda che mi ha fatto è:è possibile che se inserisce altri pesci possano essere contagiati anche se il pesce malato è morto e gli altri nn presentano nessun sintomo?nn ho saputo rispondergli visto che a me nn è mai capitato
La domanda che mi pongo invece è: Come fa il tuo amico a sapere al 100% che il pesce è morto di flagellati? In ogni caso eliminare i flagellati al 100% è difficile per cui lavorerei più sulle condizioni dell'acqua, ambientali, l'alimentazione ecc...ecc.... se le condizioni di vita sono ottimali i pesci non si ammalano.
perchè mi ha detto che gia quando lo aveva preso faceva feci lunghe e bianche.poi pian piano il pesce è dimagrito fino a diventare come una lama di coltello nonostante mangiasse regolarmente(visto di persona).gli ho detto che poteva provare con del flagyl ma nn ha voluto saperne di mettere medicinali in vasca
Da quello che descrivi quindi non aveva flagellati, di norma i pesci con flagellati smettono di mangiare.
Da quello che descrivi quindi non aveva flagellati, di norma i pesci con flagellati smettono di mangiare.
allora nn saprei xkè mangiava regolarmente ma nn ingrassava anzi dimagriva....cosa potrebbe essere stato?
Magari aveva qualche verme.
Magari aveva qualche verme.
puo essere quindi secondo te se il mio amico inserisce nuovi pesci(sani) e i valori dell'acqua,alimentazione e manuntenzione sono a posto nn ci dovrebbero essere pericoli di un nuovo contagio??
p.s: poi volevo chiederti una cosa che nn centra niente con l'acquariofilia....ma perchè sul mio profilo sono classificato come pesce rosso ma ho ancora un immagine di un guppy?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |