Entra

Visualizza la versione completa : pensavo fosse incinta invece......

Luchetto
28-08-2011, 22:13
Salve a tutti sono alle prime armi e ho iniziato con i guppy e altri poecilidi, oggi la guppy che pensavo fosse incinta e morta improvvisamente mangiava tranquillamente ma si isolava spesso nell'angolo superiore della vasca ed aveva la respirazione accellerata.
Non ho notato altri sintomi particolari, e oggi lo ritrovata morta. idropsia non era perchè le scaglie nn erano sollevate giusto?
E probabile che abbia avuto problemi durante il parto(non uso le sale parto)?
La temperatura e sui 30 gradi e i valori li posto domani dato che ho effettuato un cambo di acqua.
grazie a tutti !!

luca83vb
28-08-2011, 22:19
ciao, se puoi forniscici i valori della vasca ;) 30 gradi è altino cmq ..

crilù
28-08-2011, 23:21
Può essere morta effettivamente per il parto ma non perchè non fosse isolata.
Magari la temperatura gli ha dato ilcolpo di grazia, chissà...
Per l'idropisia oltre alle squame ci sono anche gli occhi da guardare, erano normali?
Comunque se ce l'hai metti un aeratore e lascia il coperchio sollevato almeno fino a quando non diminuisce il caldo.

Luchetto
30-08-2011, 10:49
ecco i valori
ph 8
no2 assenti
no3 5mg/l
kh 6
gh 8
temp 27 gradi (ho rivolto l'uscita del pratiko 100 verso la superficie)

crilù
30-08-2011, 13:48
Beh sembrano buoni, gli altri pesci stanno bene?

eltiburon
31-08-2011, 02:35
GH 8 è un po' bassino per i guppy, meglio portarlo sul 12°.
Io metterei anche un cucchiaino di sale ogni 20 litri circa. Non hai cory o neon, vero?

Luchetto
31-08-2011, 10:03
io ho i cory in vasca quindi niente sale vero?
cmq la pesciolina nn presentava occhi sporgenti stava bene ma poi.....#07
Gli altri pesci stanno bene aspettiamo ancora a cantare vittoria ma fino ad oggi tutti vispi e affamati

crilù
31-08-2011, 14:15
Meno male, ti è diminuita un po' la temperatura?
Comunque ricordati che se vedi qualcosa di strano la prima cosa da fare è sempre cambiare un po' d'acqua a prescindere dai valori, ciao