Entra

Visualizza la versione completa : allestimento caridinaio

Hiraya
28-08-2011, 11:21
sto allestendo un caridinaio ma mi serve aiuto a scegliere le piante da mettere dentro

saranno circa 100lt netti con 40w di luce t8 quindi 0.4w/lt
nell'angolo destro verra' messa una spugna del filtro ad aria L300 collegata al tubo di aspirazione di un pratiko 200 cosi da non aspirare le baby

dovrei mettere un filtro ad aria L300 in vasca e stavo pensando o di metterlo al centro vasca o sul vetro laterale destro visto che l'acquario e' accanto all'armadio da quel lato e quel vetro sarebbe "libero"

al momento si presenta cosi:

avevo in mente di mettere questo sfondo 3D sul vetro posteriore e laterale destro ( spessore sfondo 3cm)
oppure di mettere una rete con del muschio dentro e fissarla come sfondo con le ventose visto che ancora in un altra vasca ho altri 3 tipi di muschio piu della pellia

http://img830.imageshack.us/img830/5231/immagineaaa.png

che dite? non mi viene nessuna idea #23

Hiraya
29-09-2011, 01:47
ecco come si presenta

nella vasca ho pochi tipi di piante ma nella seconda dove sto facendo crescere altre piante ho:
Anchor moss
taiwan moss
Pellia
Flame moss
fissidelius fontanus
najas
egeria
microsorum (2 tipi + 1 a breve)
java
java moss (a breve)
cladophore (a breve)
lemna minor

ora visto che il microsorum è interrato momentaneamente stavo cercando di prendere un bel legno e la scelta è ricaduta su uno di questa lista: acquarioutlet.it/legni_ada_foto?chapter=0

tipo il primo o secondo o 13esimo ma anche altri
solo che non so in che modo posizionarlo e dove mettere quelli che ho gia in vasca
non e che qualcuno di voi ha qualche idea?
per come sono messi adesso i legni ho circa 55 cm liberi sul lato destro ma potrei spostare i legni
(vasca lunga 80cm)

stavo anche pensando di prendere il numero 2,togliere i vecchi legni e mettere i muschi su un ramo per tipo ma boh :#O

bettina s.
30-09-2011, 19:31
il link non funziona ;-)

Hiraya
30-09-2011, 20:55
mmm vero, appena torno a casa uppo le immagini dei legni allora

Hiraya
01-10-2011, 00:41
www.acquarioutlet.it/legni_ada_foto?chapter=0

ora dovrebbe funzionare :-)