PDA

Visualizza la versione completa : quale pseudotropheus?

23-dany
27-08-2011, 20:16
visto le svariate sottospecie volevo un vostro consiglio.
io ho individuato il pseudotropheus sp polit lion's cove dalle piccole dimensioni. volevo chiedere a voi sarà facile la sua reperibilità?
in caso contrario quale pseudotropheus dalle piccole dimensioni mi consigliate? purchè sia bianco con poco nero se nn completamente bianco che è meglio?
io ho letto del pseudotropheus membe deep ma nn ho trovato le sue caratteristiche fisiche e comportamentali. voi sapete qualcosa a riguardo?

VAMPA
28-08-2011, 00:06
allora il polit è di facilissima reperibilita, anche se va a periodi, comuqnue una volta era un pesce comunissimo , poi proprio per la sua diffusione e stato tralasciato, io stesso ho un maschio piccolo che regalero a breve.

per quanto riguarda altri pseudotropheus di colore bianco non ce ne sono, ma non soo pseudo, diciamo che nessun malawi e di colore bianco,tranne qualche selezione albina, o qualche ob.

per quanto riguarda i membee deep sono bellissimi, ma piu impegnativi e di difficile reperibilita rispetto al polit.
ci sono anche problemi per la loro riproduzione che sembra molto difficile in vasca.
sicuramente sono piu belli dei polit, ma quest ultimi sono piu cnsigliati a chi si agginge da poco ad avvicinarsi al mondo malawi..
ùla tua vasca quanto misura?

23-dany
28-08-2011, 09:31
124*50*60H è poco x i pseudotropheus?

VAMPA
28-08-2011, 10:46
124*50*60H è poco x i pseudotropheus?

Quelli che abbiamo citato prima ci possono stare:-)

23-dany
28-08-2011, 14:54
ma i membe deep quanto diventano?
i polit 6/8cm?

VAMPA
28-08-2011, 16:29
ma i membe deep quanto diventano?
i polit 6/8cm?

beneomale siamo li come dimensione tra i due,
ma 6 cm non rimarranno mai in vasca, forse in natura si , ma con
l'alimentazione e la staticita a cui li sottoponiamo noi li fanno crescere di conseguenza
diciamo che un polit puo misurare in acquario anche 10 cm.
dipende da te