Visualizza la versione completa : domanda sul pH
piu di un anno fa avevo allestito un acquario dove avevo messo delle red cherry che nn mi si erano mai riprodotte probabilmente per il ph troppo alto quasi 8 ,dopo la morte di tutte le red ho comprato il ph minus e dopo qualche mese ho inserito delle nuove rd,prima di inserirle ho misurato il ph che era intorno 6.5 ,ho deciso allora di smettere di usare ph minus ed ora mi ritrovo gia da diversi mesi con un ph stabile tra7.2-3, la mia domanda e quindi con il tempo il ph si stabilizza ,o e piu logico pensare che siano cambiati i valori di rete?
berto1886
27-08-2011, 21:44
probabilmente il pH minus ha mangiato i carbonati per questo il pH adesso ce l'hai basso, cmq non usarlo che fai più danni che altro, usa la CO2 se hai piante o torba o qualsiasi altro metodo naturale per abbassare il pH!
ma con il tempo il ph si potrà rialzare? ormai e 8 mesi cosi ,Io spero di no,il ph cosi e perfetto!
berto1886
27-08-2011, 23:01
il resto dei valori??
tommaso83
28-08-2011, 08:23
Come gestisci i cambi? se hai acqua di rubinetto dura il pH alla lunga che cambi può rialzarsi..
il resto dei valori??
Gh 7-8
Kh 3-4
------------------------------------------------------------------------
Come gestisci i cambi? se hai acqua di rubinetto dura il pH alla lunga che cambi può rialzarsi..
uso acqua di rubinetto per i cambi ,e d osmosi per rabboccare l acqua evaporata
tommaso83
28-08-2011, 11:24
e KH e GH dell'acqua di rubinetto?
e KH e GH dell'acqua di rubinetto?
sono i valori nell acquario
ah dimenticavo nell acquario metto e cambio circa ogni mese tre foglie di quercia e 3 pignette di ontano , la cquario e un 26 litri ,dovrebbero abbassare un po il ph ma nn penso piu di 0.1-0.2!?
berto1886
28-08-2011, 20:49
l'acqua del rubinetto ha gli stessi valori di quella della vasca??
l'acqua del rubinetto ha gli stessi valori di quella della vasca??
acqua di rubinetto
Ph 6.8
Kh 3-4
GH4-5
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |