Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente si parte!!!!

Virri76
27-08-2011, 13:36
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo da anni.
Brevemente; sono assolutamente nuovo del marino e dopo una decina d'anni con un dolce ho deciso di cimentarmi con un nanoreef. Dovevo partire già da un paio di anni poi i tempi si sono dilatati ma nel frattempo ho approfittato per studiare...speriamo bene.
Vi illustro la parte tecnica:
vasca commerciale Crystal Box 56x32x39 67l.
plafoniera Uplux T5 4x24 watt 3 luci bianche 1 attinica con modifica per accensione luci a coppia
2 nano koralia evo 1600l/h
controllore di livello Ruwal con pompa per rabbocco acqua evaporata
impianto osmosi a bicchiere Acqua1 75 Xp
rifrattometro Milwaukee mr100 atc
riscaldatore Hydor
Sale Red Sea Coral Reef Pro salt
Per ora non ho intezione di utilizzare una sump e quindi il rabbocco è affidato al Ruwal che pesca da una tanica sotto il mobile con acqua d'osmosi, poi nel futuro vorrei fare pulito in vasca e avviare una sump con la parte tecnica.
Quando, dopo la maturazione al buio, inizierò con il fotoperiodo ho intenzione di acquistare una ciabatta timerizzabile per luci e pompe.
La mia idea per ora è quella di iniziare ad allevare coralli molli e qualche facile LPS, con qualche paguro, gamberetto o simile, per un pesciolino, tipo gobide, se ne riparlerà tra un anno.
In questi giorni dovrei allestire la parte tecnica e poi tra una quindicina di giorni, se tutto è a regime, dovrei mettere le rocce che se non sbaglio dovrebbero essere una dozzina di kg.
Grazie a tutti voi per i consigli che dispensate e agli amministratori/ideatori di questo sito che è veramente una miniera di info.
Si accettano, anzi si desiderano critiche e consigli!
Saluti -28

Virri76