Visualizza la versione completa : [help] Ciao a tutti
Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedere consigli a voi esperti! :-))
Vorrei allevare una specie di pesci di acqua dolce (dovrete consigliarmi quale in base a ciò che voglio fare), qual è la sezione adatta per chiedere consigli su questo argomento?
kawasakiz85
27-08-2011, 12:32
Ciao, prima di tutto devi indicare le dimensioni della vasca e i valori dell'acqua che userai per l'acquario, poi si decide la popolazione ;-)
Manuelao
27-08-2011, 12:45
-28
Vi dico cosa vorrei fare.
Ho una tartaruga d'acqua dolce carnivora, essendo predatore gradisce molto pescetti vivi.
Per risparmiare, non vorrei andare a comprarli in negozio ogni volta, vorrei quindi fare un piccolo allevamento e avere sempre a disposizione pesci vivi e freschi.
Vorrei che il tutto sia realizzabile spendendo veramente poco, ad esempio una vasca da 60lt senza l'uso di filtri e lampade, quindi sto cercando un pesce resistente alla semplice acqua di rubinetto, come la gambusia, che mi sembra adatto al progetto che ho in mente ma non so dove reperirla (a differenza dei guppy).
Mi date un soluzione?
kawasakiz85
27-08-2011, 12:57
la gambusia dalle mie parti si trova facilmente, comunque un filtro devi comunque averlo per garantire la salute dei genitori.
Dati gli scopi per cui li allevi devi prendere in considerazione i poecilidi che si riproducono sempre.
Metti un annuncio nel mercatino per cercare le gambusie, se non li trovi passa ai guppy, ma ci vuole almeno il filtro e un termoriscaldatore.
Anche se questi poveri pescetti faranno una vita poco dignitosa
Grazie delle risposte :)
Come si installa il filtro e qual è il costo?
Conosco un personaggio che ha avuto la stessa idea...
Ora ha due acquari meravigliosi (Discus e Papillochromis in uno e Scalari nell'altro) da oltre 300 litri e non ha più la Tartaruga "coccodrillo" che ha scambiato per un filtro esterno.
Fai attenzione, la passione si attacca dove non lo puoi immaginare.
kawasakiz85
27-08-2011, 13:23
Grazie delle risposte :)
Come si installa il filtro e qual è il costo?
La soluzione più economica è prendere un filtro interno, comprare una pompa e un termoriscaldatore.
Vedi se nel mercatino di AP trovi qualcosa di usato
Il neon non è necessario, però io concordo con quanto detto da atomyx
Allevare pesci in questo modo, con una vasca spoglia, senza piante o altro mi pare una crudeltà
Io al tuo posto toglierei la tartaruga carnivora, ma che specie è, quella azzannatrice?
No a questo punto mi son reso conto che la gambusia è quello adatto, ho letto molti allevatori di questo pesce che usano solo vasca da 60lt con acqua di rubinetto + cibo per pesci rossi.
Ora vedo nel mercatino se qualcuno può venderle.
tommaso83
28-08-2011, 08:18
Ah sì... l'acquariofilia consapevole!! :-D
kawasakiz85
28-08-2011, 10:17
In effetti #30
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |