Visualizza la versione completa : help nitrati a 40
marco3020
27-08-2011, 10:26
buon giorno a tutti dopo essere tornato dalle ferie 3 ho fatto subito un cambio d'acqua questo martedi e oggi ho fatto i test e sono questi in firma ma i nitrati sono troppo alti come mai?
come faccioa farli scendere io dentro l'acquario ho la zeolite i più cosa strana il calcio è buono e il kh no non dovrebbero essere legati?
ho una vasca da 120 litri partita da 5 msi ho 3 cromis viridis 2 wundermanni un mytrax
ho un turboflottor 1000 sl
in sump
e refrigeratore teco
aiutatemi grz a tutti
marco ... se ti si alzano i nitrati , è perchè dai troppo cibo , hai una tecnica non efficiente , oppure entrambi ... la prima cosa da fare è un cambio , o comunque una serie di cambi massicci , in modo da eliminare i nutrienti ... riesci a fare un cambio d'acqua da 50l che sale usi ? il calcio e la kh non sono legati , sono due sostanze diverse. poi un pò come tutto il resto , devono avere una certa certa concentrazione .... poi al limite si valuta meglio il perchè di questi valori
------------------------------------------------------------------------
puoi postare una foto della vasca ?
marco3020
27-08-2011, 10:44
uso instant ocean, 50 litri di cambio d'acqua non è troppo per un 120 litri ?
no..l'importante è che sia vera acqua di osmosi
marco3020
27-08-2011, 10:56
si ho un impianto forwater
... se fatto correttamente si può fare (che invertebrati hai?)... sicuramente se hai il nitrato a quel valore anche il po4 è molto alto ... un cambio non è però sufficiente a sistamare la situazione , il nitrato è un sale e se hai una concentrazione di circa 40mgl , con un cambio del 50% ti ritroverai in vasca circa 20mgl ... dopo una settimana dovresti farne un altro in modo da portare il nitrato a 10 , poi potrebbero bastare cambi da 30l fino a portarlo sotto i 5mgl in questo modo in un mese sistemi la situazione consumando 160l d'acqua ...con cambi settimanali da 20 litri invece dovrai fare 11 cambi circa consumando 220l d'acqua e circa 3 mesi di tempo ..ovviamente con la tecnica sistemata altrimenti occorre di più ...
marco3020
27-08-2011, 11:10
ho 9 molli
posta una foto se vuoi ... il problema è che questi non possono stare fuori dall acqua... se non riescere a togliere 50litri senza scoprirli , dovrai fare cambi più piccoli ...
marco3020
27-08-2011, 11:50
ecco la foto
che bella foto ... ora ho le idee più chiare :-D
marco3020
27-08-2011, 12:59
http://imageshack.us/photo/my-images/839/img0430uz.jpg/
Marino Testardo
27-08-2011, 13:44
Fappio, ma è possibile che certi valori siano già sballati alla sola creazione dell' acqua osmotica? anche io ho un impianto forwater, per curiosità andrò a farlo proprio ora.
marco , gli animali mi sembrano non messi benissimo ... marino , anche io ho quell impianto , basta che controlli gli no3 dell'acqua appena fatta ... se sono altri devi cambiare qualcosa ...
Marino Testardo
27-08-2011, 14:31
marco , gli animali mi sembrano non messi benissimo ... marino , anche io ho quell impianto , basta che controlli gli no3 dell'acqua appena fatta ... se sono altri devi cambiare qualcosa ...
appena controllati, sono a zero, l' acqua è totalmente incolore.
marco3020
27-08-2011, 14:32
ok proverò la'cqua dosmosi che livelli da alla fonte
Questa vasca non gira...e io imputerei la cosa alla luce, il cambio fallo anche se i molli restano scoperti per un pochino non succede nulla ;-)
Il kh e calcio non sono legati ma devi tenerli tu nei valori stabiliti tramite aggiunte di uno o dell'altro in base ai valori che ti ritrovi, lo skimmer come lavora ?
marco3020
27-08-2011, 21:12
buona sera ho fatto i test dell' acqua dosmosi nitrati 0
lo skimmer gira bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |