Visualizza la versione completa : Dubbioso tra tante vasche
Ciao, ormai sono acquariofilo da oltre 10 anni e ora che ho la possibilità desidero pianificare al meglio l'allestimento di un bell'acquario per i Discus, un vero Biotopo come si deve :-)) .
Confrontando in vari negozi i prezzi degli acquari alla mia portata (aimè esigua #07 ) vorrei optare tra questi acquari: Juwel Rio 240 , Rio 300 , Ferplast cayman 110 Professional oppure il modello Dubai 120 sapreste dirmi quale sarebbe la scelta migliore partendo dal fatto che acquisterò circa 6 individui che saranno piccoli? oppure è meglio prenderne 4? per le piante preferisco affidarmi a poche robuste per i 29c° anzi se potessi non metterei piante e sfrutterei varie radici di torbiera, mi consigliate qualche sfondo tridimensionale? Grazie in anticipo!! -28
Più o meno sono uguali, io prenderei il Rio 300, magari trovi ancora il vecchio modello a prezzo scontato.
attualmente ho trovato il rio 300 a 479€ senza contare il mobile sapreste consigliarmi qualche sito dove trovarlo (anche usato) a buon prezzo?
Preciso che adesso per lavoro vivo in un condominio al 4° piano vorrei evitare che il carico sia eccessivo anche se credo che reggerebbe benissimo...
luca ciani
27-08-2011, 15:05
io non so se ti può interessare ma viaggiando tra i siti mi sono imbattuto in questo topic e ho pensato a questa discussione.
ti mando mp
poi puoi tenere sempre sott'occhio il mercatino di ap
ovvio che vai sul sicuro poi se la prendi nuova
grazie mille controllo subito #36#
Non hai problemi di peso con gli acquari che hai elencato. Il Dubai 120 lo trovi sui 300 anche meno se in offerta ma se trovi il Rio vecchio è un affare nel tuo caso.
beh io mi trovo in un condominio al quarto piano, però se desidero posso allestirlo nella casa dei miei genitori che è su piano terra e non ha nessun problema :\ anche se è in un paese e non in città
Mettilo dove preferisci, sicuramente non hai problemi di tenuta anche posizionandolo al centro di una qualsiasi stanza.
Speriamo bene
------------------------------------------------------------------------
E scusate ancora se insisto, vorrei sapere se per quanto riguarda i Discus è meglio inserire tutti esemplari della stessa varietà o è indifferente e poi trovare qualche bello sfondo 3D mi sono innamorato dello sfondo della vasca degli hekel a Roma da ABISSI :-))
La "varietà" è indifferente, a seconda di come ti piace la vasca.... lo sfondo a meno che non sia di quelli sottili non lo metterei perché ruba troppo spazio e acqua ai pesci, se la soletta non regge quel peso più che altro mi preoccuperei di dormirci in quella casa...
ahahaha nono direi che reggerebbe alla grande :) benissimo allora vedrò di acquistarlo al più breve in modo da iniziare il tutto, se non potrò ancora acquistare una vasca degna del RE allora ne acquisterò una minore ma non inferiore ai 150 180 :D vi farò sapere!!
Secondo me ti conviene aspettare e fare la spesa una volta sola, starei su 250 - 300 litri.
fra020202
29-08-2011, 14:52
e pensare di prendere una vasca usata ?? sul mercatino ne trovi parecchie . Magari con la stessa cifra che compreresti un 250 litri nuovo ti compri qualcosa di più .
e pensare di prendere una vasca usata ?? sul mercatino ne trovi parecchie . Magari con la stessa cifra che compreresti un 250 litri nuovo ti compri qualcosa di più .
oppure fai il grande passo e diventi autore della tua vasca...
Taglio vetri a parte che deve essere effettuato da un professionista, l'assemblaggio non è una cosa da scienziati.
beh in effetti sarebbe un idea utile :) ci stavo già pensando quindi sono ancora molto dubbioso anche perchè mi sparano prezzi paurosi per i mobili e la cosa non è molto intrigante :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |