Visualizza la versione completa : gruppo di continuità
klarki96
27-08-2011, 00:54
Scusate l'argomento ma in materia sono mooooolto ignorante#23, volevo acquistare un gruppo di continuità per il mio acquario#24
un pò di dati:
-planfo acqualiving da 460 w
-2 koralia 6
-schiumatoio hydor performer
- pompa di risalita hydor seltz
avete qualche consiglio su marca, modello ecc?
1 altra cs nn so se sn tonto io o cosa #07ma cm si fà a collegare il gruppo con l'acquario xkè a quanto ho capito ha l'ingresso della presa del deskop
ringrazio in anticipo!-28
Daniel-T
27-08-2011, 08:43
intanto non devi collegare tutto al gruppo ma secondo me è sufficiente che colleghi la pompa di mandata/pompe movimento o solo quella di mandata come ho fatto io.....
in caso di blackout meno cose hai collegate e più dura la batteria del gruppo e quindi meno rischio perdite.....
quindi puoi prendere uno di quelli per pc che spendi poco e vanno bene....per quanto riguarda il collegamento devi prendere un cavo/adattatore da tripolare/desktop a spina normale....si trovano facilmente nei negozi di pc...
poi quando hai collegato potresti togliere l'alimentazione al gruppo e far andare la pompa con la batteria così vedi quanto dura e così sai quanto margine hai....
poi ti consiglio di farti un combinatore telefonico:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate/Combinatore_telefonico.asp
così se sei via da casa ti arriva la telefonata se salta la luce...
klarki96
27-08-2011, 13:14
x il combinatore sn già attrezzato!#27
Grazie mille della spiegazione!-28
Dragonero
27-08-2011, 13:18
come marca guarda solamente gli APC che sono i migliori, non guardare quelle porcherie che vendono nei negozi quali mediaworld/comet ecc...
ciao,
non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra di aver letto che i normali ups per pc on vanno bene con le pompe dell'acquario; mi sembra di ricordare infatti che lo zeus avesse qualche cosa di diverso
ciao GErry
simonesipe
28-08-2011, 12:01
molte pompe per acquario funzionano solo con onda sinusoidale pura,riprodotta da zeus ups. I comuni ups per pc forniscono un' onda quadrata che quindi potrebbe non andare bene.Sicuramente il wavemaker con ups da pc non funziona.Io collegherei almeno anche lo schiumatoio all' ups, perche' quando torna la corrente o non riparte o impazzisce.
A mio avviso è sufficiente la risalita,in modo da garantire l'ossigenazione e lo scambio vasca/sump.Se si riesce a collegare anche una pompa di movimento,tanto meglio
ciao a tutti
quindi se vorrei attaccare all' ups solo la pompa di risalita potrebbe funzionare con un ups da pc?
Si,ci son molte persone che utilizzano quello da pc.Valutane un modello della APC che è tra i più validi
GastronomiaSalentina.it
28-08-2011, 13:26
anche l'ups atlantis è ottimo e non costa molto
klarki96
28-08-2011, 13:44
ok, ups ATI o atlantis cn collegata o pompa di movimento o risalita e schiumatoio!-39
Grazie a tutti!!-28
ok, ups ATI o atlantis cn collegata o pompa di movimento o risalita e schiumatoio!-39
Grazie a tutti!!-28
APC non ATI.....:-))
klarki96
28-08-2011, 16:02
ops!#23#23#23#23#23
ops!#23#23#23#23#23
:-)):-))
-28
RobyVerona
28-08-2011, 18:22
molte pompe per acquario funzionano solo con onda sinusoidale pura,riprodotta da zeus ups. I comuni ups per pc forniscono un' onda quadrata che quindi potrebbe non andare bene.Sicuramente il wavemaker con ups da pc non funziona.Io collegherei almeno anche lo schiumatoio all' ups, perche' quando torna la corrente o non riparte o impazzisce.
Non è solo lo zeus (tra l'altro da quello che so io, è fuori produzione) a generare un'onda sinusolidale pura. Va benissimo qualsiasi ups da PC che abbia questa caratteristica. Si spende meno della metà rispetto che a prenderne uno nato per gli acquari :-)
simonesipe
28-08-2011, 23:02
a fine luglio era ancora disponibile, li ho sentiti per un ups per lavoro,il vantaggio vero dell ups zeus e' la possibilita' molto ampia di aumentare la durata del funzionamento in mancanza di tensione, quindi con molti amper di batterie riuscendo poi a ricaricarle
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |