Visualizza la versione completa : rocce dal mar mediterraneo all'acquario tropicale
jacopo.perrone
26-08-2011, 15:35
salve vorrei un informazione
se prelevo rocce/sassi dal mare, quindi sommerse, o dal bagnasciuga,
posso inserirle in acquario gia avviato tropicale ??
da quello che ho sentito in giro se prima le faccio bollire e quindi faccio morire i microorganismi che possono danneggiare i valori dell acqua, la cosa è possibile... poi nel tempo le rocce che ho gia in acquario colonizzeranno quelle che metto "nuove".. giusto ?
quanto le devo far bollire ?
grazie
jacopo
davide56
26-08-2011, 15:49
salve vorrei un informazione
se prelevo rocce/sassi dal mare, quindi sommerse, o dal bagnasciuga,
posso inserirle in acquario gia avviato tropicale ??
da quello che ho sentito in giro se prima le faccio bollire e quindi faccio morire i microorganismi che possono danneggiare i valori dell acqua, la cosa è possibile... poi nel tempo le rocce che ho gia in acquario colonizzeranno quelle che metto "nuove".. giusto ?
quanto le devo far bollire ?
grazie
jacopo
non mi pare una bella idea inseriresti sassi poco porosi e poco colonizzabili
non sono porose e non hanno funzione nel tropicale. sul fatto che gli organismi mediterranei possano far danni non ci son tantissimi studi in merito e non è un fatto accertato. sicuramente non è il caso di miscelare pero' 2 ecosistemi e sicuramente le rocce mediterraneo non hanno un grande effetto in acquario tropicale.
lascia perdere
ALGRANATI
26-08-2011, 17:17
che c'entra in questa sezione???
sposto in primo acquario
jacopo.perrone
26-08-2011, 22:04
Grazie per le risposte, vi faro sapere sia l'effetto estetico con foto sia quello dei valori Dell acqua ..:) ...
Mi scuso per la sezione sbagliata. Mi sono iscritto questo pomeriggio e non mi sono accorto della sezione. Sorry
Grazie a presto
Federico Rosa
27-08-2011, 20:15
Grazie per le risposte, vi faro sapere sia l'effetto estetico con foto sia quello dei valori Dell acqua ..:) ...
Mi scuso per la sezione sbagliata. Mi sono iscritto questo pomeriggio e non mi sono accorto della sezione. Sorry
Grazie a presto
lascia perdere non le mettere saranno solo un danno per il tuo acquario, se le bolli uccidi tutti gli organismi quindi non avranno nessuna funzione biologica e sarà come mettere dentro rocce morte, inoltre essendo poco porose non svolgeranno adeguatamente la loro funzione.
Inoltre, ma non ultimo, è vietato dalla legge prelevare rocce fanno parte del demanio dello stato ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |