Entra

Visualizza la versione completa : gamberetti e lumache e possibile ?

carpakoi
26-08-2011, 15:00
ciao a tutti , volevo sapere se delle stesse dimensioni possono convivere gamberetti e lumache , niente pesci...

e se invece i gamberetti o le lumache fosserò piu grandi?

Giudima
26-08-2011, 15:19
ciao a tutti , volevo sapere se delle stesse dimensioni possono convivere gamberetti e lumache , niente pesci...

Non ho capito granchè, però da quello che ho capito ........... se po fa #36# #36# #36#

carpakoi
26-08-2011, 21:35

Non ho capito granchè, però da quello che ho capito ........... se po fa #36# #36# #36#

lumache grandi e gamberetti piccoli cosa succede ?
gamberetti grandi e lumache piccole cosa succede ?

:-D:-D

Giudima
27-08-2011, 08:19

:-D:-D

Non succede niente...........

carpakoi
27-08-2011, 11:55
grazie per le info giudima :-)

Zeitgeist
28-08-2011, 17:27

Nulla... in quanto la quasi totalità delle specie di "lumache" tenute nelle nostre vasche sono vegetariane, detrivore, alghivore, etc...

Dipende dalla specie... se si tratta di Macrobrachium o altre specie di discrete dimensioni e dotati di una spiccata indole predatoria, possono avvenire anche fenomeni di predazione di gasteropodi di taglia medio/piccola...

carpakoi
28-08-2011, 23:29

Nulla... in quanto la quasi totalità delle specie di "lumache" tenute nelle nostre vasche sono vegetariane, detrivore, alghivore, etc...

Dipende dalla specie... se si tratta di Macrobrachium o altre specie di discrete dimensioni e dotati di una spiccata indole predatoria, possono avvenire anche fenomeni di predazione di gasteropodi di taglia medio/piccola...

i miei gamberetti sono davvero piccini , da 1 a 2cm di lunghezza, vorrei mettere 5-6 lumache e 5-6 gamberetti in un 30lt , magari forse molto meglio se entrambi lumachine e gamberetti di taglia piccola , non si sa mai :-))