Visualizza la versione completa : CO2
Black Knight
12-02-2006, 20:56
Ma l'impianto di CO2 lo tenete acceso sempre oppure durante le ore di buio lo spegnete?
Dipende se hai un impianto fai da te con il lievito oppure uno professionale, in quest ultimo caso la CO2 viene dosata precisamente e lo lasci sempre attivo.
oppure metti l'elettrovalvola attaccata a un timer che chiude l'erogazione di notte
DevilmenCry
13-02-2006, 01:48
Durante le ore diurne cioè al momento che spengete le luci, dobbiamo spengere anche il co2, la notte ci sono le piante che fanno co2 come da fotosintesi
Dviniost
13-02-2006, 02:42
Non c'è alcun problema...puoi lasciare l'impianto acceso anche di notte ;-)
E' senza dubbio vero quello scritto di DevilmenCry ma non c'è nessun problema a far erogare la Co2 anche di notte ;-)
guarda se lasci l'erogazione di CO2 accesa anche di notte hai il vantaggio che riduci lo sbalzo i ph tra il giorno e la notte poi in un'acquario correttamente fertilizzato con CO2 lì'ossigeno non manca mai è vero che si notte all'erogazione c'è da sommare quella prodotta dai pesci e quella prodotta dalla fotosintesi inversa ma è anche vero che durante il giorno le piante hanno creato delle quantità di O2 tali da bastare e avanzare come riserve notturne (io lo tengo acceso notte e giorno e non ho mai avuto problemi)
Black Knight
13-02-2006, 14:04
Grazie delle rsposte, mi serve ancora un informazione:
Per misurare la CO2 in acquario utilizzate i test in vendita o fate esclusivamente riferimento alle tabelle che mettono in relazione Kh e Ph per determinare la quantità di CO2?
DevilmenCry
13-02-2006, 17:55
come preferisci, io ho un visualizzatore in continuo, ma puoi fare anche misurando kh e ph e confrontare con tabella. Scelta tua #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |