Visualizza la versione completa : montipora brucia loisette.....
ho trovato qualche giorno fa la talea di loisette che era caduta sulla foliosa,risultato che la loisette si è bruciata la punta e in un punto circa a meta'.........-04,ora nei punti delle bruciature sono comparse delle alghette posso toglierle spazzolandole pian piano con uno spazzolino?secondo voi il tessuto in quei punti ricrescera'?
Se elimini le alghe sicuramente il tessuto ricoprirà lo scheletro... se ci sono alghe la vedo dura!
ALGRANATI
26-08-2011, 17:16
io + che spazzolare le alghe....taglierei la punta bruciata almeno in quel punto cresceranno 2 rami.
ok allora nel caso procedo cosi',il problema è che se taglio la punta ne rimane molto poco!
ALGRANATI
27-08-2011, 22:30
rimane comunque molto poco dato che la punta è morta.
Jacopo Pasquinelli
28-08-2011, 10:49
Sei stato pure fortunato, io ho dovuto fissare le basette di alcuni sps alle rocce perche' di notte le lumache che ci si infilano sotto le facevano cadere. L'altro giorno una millepora verde si e' appoggiata a una montipora e si sono bruciate le punte che sono venute a contatto a tutti e due gli animali...
sliders88
28-08-2011, 11:37
se togli le alghe in continuazione il tessuto ricoprirà la parte morta...almeno che la parte morta sia molto grande.....se no fai come ha detto algranati...taglia il pezzo morto fino ad 1-2 mm di tessuto vivo cosi ricrescerà tutto il ramo...
allora sto mantenendo pulita la bruciaturab centrale aspettando che venga ricoperta mentre la punta visto che è bruciata x poco credo che la tagliero!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |