Visualizza la versione completa : Domande sul mio primo marino
tomas511
26-08-2011, 12:35
Buongiorno.Dato che ho gia' molta esperienza con gli acquari d'acqua dolce.(ne ho uno da piu'di dieci anni) ho deciso di intraprendere la strada del marino.Ho deciso,perche' appunto sono un neofita del marino,di comprarne uno di 500 litri avendone la possibilita'.Cosi' a quanto mi hanno detto e' piu' semplice gestirlo.Stavo pensando di partire con un acquario tropicale di barriera.Ne ho trovato uno su misura che mi sembra perfetto sul sito internet Tropical Aquarium completo di tutto(almeno credo) dotato di lampade HQI.Voi cosa ne pensate?Avete consigli?Qual'e'stato il vostro primo marino?Grazie mille sono sicuro che ricevero'delle ottime risposte.#25
tomas511
26-08-2011, 13:32
up
omeroped
26-08-2011, 13:40
Accidenti che fretta... nemmeno un'oretta e gia "uppi"???:-)
500 litri è un bel vascone ma credo dovresti prima di tutto decidere cosa pensi di allevarci e poi specificare cosa intendi per "completo di tutto" per la vasca... luci? skimmer? sump? rabbocco? etc...
magarti se esiste metti il link alla vasca.
nel frattempo leggiti le guide su AP che ti danno già moltissime informazioni ;-)
tomas511
26-08-2011, 14:54
http://s4.postimage.org/304w25tic/Acquario_C_1.jpg (http://postimage.org/image/304w25tic/)
Questo e' l'acquario e per vedere il sito e' tropical acquarium negli acquari su misura.Volevo poi mettere nell'acquario anemoni,tridacne,coralli molli e duri,spirografi ecc... accetto consigli.Pero' so anche dato che ho letto quasi tutte le schede di acquaportal che gli Anemoni sono sconsigliati nell' acquario di barrier.Anche se e' cosi' grosso?Voi che ne dite?Per favore potete anche dirmi alcuni nomi di pesci e tipi di anemoni e tridacne... insomma un'po'di tutto con i loro prezzi approssimativi?Grazie
------------------------------------------------------------------------
http://s4.postimage.org/308h22w10/Acquario_C_1.jpg (http://postimage.org/image/308h22w10/)