PDA

Visualizza la versione completa : Help betta!!!

fonta88
26-08-2011, 12:28
Buongiorno a tutti...
questa mattina la mia coppia di betta ha deciso di riprodursi nell'acquario di comunità...solitamente li faccio riprodurre in una vasca apposta ma questa volta, causa il caldo che ha fatto alzare la temperatura, mi hanno fregato...
molte uova sono andate perse ma alcune sono salve...come mi devo comportare ora?lascio tutto li oppure sposto in una vasca a parte???
Aiuto!!!!

Brendan
26-08-2011, 12:44
Chi hai in vasca? potenziali predatori? in ogni caso..le sposterei io..in una vaschetta con catappa, tanta catappa..

fonta88
26-08-2011, 13:08
è un biotopo asiatico da 300 litri...ci sono un po di pesci...e il maschio sta impazzendo a tenere tutto sott'occhio!!
ma quindi prendo tutto il nido con un bicchiere e lo sposto?il maschio si arrabbierà molto?

Brendan
26-08-2011, 14:22
Si stresserà parecchio..però anche così con gli altri pesci non se la passa benissimo..
si sposta tutto il nido e mettilo in una vaschetta..
io qualche tempo fa raccolsi delle uova, perchè il maschio non curava il nido..le misi in una vaschetta da 10 litri con un po' di dessamor..appena nati i piccoli fatto un cambio delicato e aggiunta di keetpang..di 14 uova raccolte due ammuffite e 12 nati..tutti i piccoli cresciuti e diventati adulti senza problemi..