Visualizza la versione completa : Ma il sale che usiamo...
SupeRGippO
12-02-2006, 20:38
Da dove proviene... non ho acora capito perche' si chiama sale sintetico e perche' c'e' scritto che potrebbe provocare bruciore al contatto con la pelle...
Ho sempre pensato che fosse acqua tropicale essiccata dalla quale si otteneva il sale... ma mi sa che cosi' non e'...
Chi mi spiega come viene fatto ?
Ciao ciao ;-)
Sono composti chimici.....quella dell'acqua essiccata era una battuta Gippo vero? -05 :-))
RobyVerona
13-02-2006, 00:35
Gippo è quasi come la mia del shego al platino... 1 pari palla al centro #18 #18 #18
SupeRGippO
13-02-2006, 11:53
No Roby.... la mia e' ignoranza sotto questo aspetto :-D
quindi non c'e' nulla di naturale in quel sale ???
mi sembra cosi' strano #24
sono semplici miscele di sali chimici, infatti sarebbe corretto che indicassero cosa esattamente miscelano e in che percentuali, perchè il valore dei sali è dato appunto dai componenti, considera che il coloruro di sodio costa abbastanza poco ed è il sale maggiormente presente nell'acqua di mare!
Nell'acqua di mare troviamo normalmente circa 81 elementi disciolti, oltre a praticamente tutti quelli che esistono, ma questi in misura spesso infinitesimale (anche l'oro -11 )
planetbaz
13-02-2006, 19:49
Quello che mi infastidisce di più è che se usassimo il sale naturale si risparmierebbe un capitale... io vorrei sapere perchè non si pùò utilizzare il sale marino...
gioiasas
13-02-2006, 20:21
Ho sempre pensato che fosse acqua tropicale essiccata dalla quale si otteneva il sale... ma mi sa che cosi' non e'...
Ciao ciao ;-)
#07 #07
SupeRGippO
13-02-2006, 22:25
invece de mette le faccine.... dai un parere... esprimiti :-D
;-)
gioiasas
14-02-2006, 01:25
invece de mette le faccine.... dai un parere... esprimiti :-D
;-)
ho messo quella faccina solo per "farti capire" che non è così ma bensì sale sintetico prodotto in laboratorio
SupeRGippO
14-02-2006, 01:50
bastava scriverlo ... ;-)
infatti sulle man brucia #18
miticopaolo
14-02-2006, 09:09
Certo che costa troppo sto sale, indipendentemente da cosa sia fatto!!! ;-)
Costa troppo e ripeto non sappiamo assolutamente da cosa è composto, per cui potrebbero venderci del semplice sale da cucina ad un prezzo 10 volte quello di mercato
planetbaz
14-02-2006, 10:34
io vorrei tanto sapere perchè non possiamo usare il sale marino da cucina.... magari con qualche integratore...
perchè è solo cloruro di sodio mancano circa altri 80 elementi ;-)
zeorunner
14-02-2006, 11:34
Costa troppo e ripeto non sappiamo assolutamente da cosa è composto, per cui potrebbero venderci del semplice sale da cucina ad un prezzo 10 volte quello di mercato
che costi troppi è vero
ma se prendi il tropic marine pro reef sul sacco trovi la composizione della miscela
zeorunner
14-02-2006, 11:55
di quelli che ho provato in effetti è l'unico
tenastelin
14-02-2006, 14:47
io ho lavorato in un centro recupero tartarughe e si usava sale da cucina!
io uso il tropic marin, ma non mi brucia alle mani!
io non ho provato a usare sale da cuciana nell'acquario, ma ci proverò...
SupeRGippO
14-02-2006, 15:27
TREMATE..... E' TORNATO TENASTELLIN :-D :-D :-D
Per tenastelin,le tartarughe vivono anche in acqua salmastra, non è che abbiano un sistema di osmoregolazione sensibile come quello dei pesci o dei coralli, tra l'altro non respirano attraverso le branchie...
Prova a prendere un sarago e mettilo e in una tinozza con acqua e sale da cucina, poi lo metti sui fornelli e lo puoi fare tranquillamente bollito questo senzaltro :-D
La confusione che si fa e sulla parola "sale" ossia cloruro di sodio, ma ripeto non è l'unico componente, rappresenta tra il 70 e il 75% dell'acqua di mare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |