Entra

Visualizza la versione completa : problemi con le lumache!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ettorebonoboso
12-02-2006, 20:18
Ho un acquario da 200L sudamericano, da quando ho inserito alcune piante ho avuto problemi con le lumache!ho deciso di inserire un bothia di circa 7 cm che però si è dimostrato subito estremamente timido rimanendo intere giornate nascosto all'interno di un tronco!lo fa perchè si sente solo? -20
visto che il bothia è asiatico vorrei sostituirlo con un mangiatore di lumache sudamericano...ne conoscete qualcuno?

balabam
12-02-2006, 20:26
lo fa perchè si sente solo?

sì. è un argomento trito e ritrito. solo e stretto.

visto che il bothia è asiatico vorrei sostituirlo con un mangiatore di lumache sudamericano...ne conoscete qualcuno?

anche io ho qualche lumachina ma mica ho comprato nessun pesce x mangiarle... boh... non capisco dove stia il problema nell'avere qualche lumachina in acquario... anzi... comunque mi spiace ma non conosco pesci sudamericani che mangiano lumache...

deniro
12-02-2006, 21:40
Lascia le lumache,non sono un problema anzi....smuovono il fondo io ho l'acquario

pieno
:-)

Iksyos
13-02-2006, 10:14
effettivamente non sono un problema e ti aiutano a tenere pulita la vasca, l'unico botia che mangia lumache è il macharchanta ma non ti conviene metterlo anche perchè è un pesce di gruppo e anche con 200 l non puoi ospitarne un gruppo

victor76
13-02-2006, 12:08
le lumache non sono un problema? chiedetelo alla mia higrophila... sembra un formaggio svizzero adesso...