PDA

Visualizza la versione completa : Iwagumi 60 litri (consigli)

Andro
25-08-2011, 20:34
Ciao ragazzi!#28 Ieri ho acquistato una vasca da 60 litri per allestire un iwagumi. Per il fondo il negoziante mi ha dato il tetra complete substrate da mettere sotto e il jbl manado da mettere sopra. Mi ha dato dei prodotti buoni o me li devo far cambiare? come plafoniera vorrei mettere una con 2 T5 da 24 watt l'uno va bene o e' meglio una da 3x24watt o di piu'?Come filtro ne vorrei mettere uno esterno quale mi consigliate? Come fertilizzanti ho questi: Ada step1 e Ada brighty k vanno bene?
Scusate per le domande! Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete!:-))
Ciao-28!

tenellus
26-08-2011, 11:18
Non userei il mix del negoziante:
il tetra va coperto di ghiaia;
il manato va usato solo...
fai tu

Andro
26-08-2011, 11:37
Inanzitutto grazie mille per la risposta! Ti chiedo un altra cosa se usassi il jbl aquabasis plus sotto e il manado sopra? Andrebbe bene? Come fondi sono di buona qualità?
Grazie ancora Ciao!

piras
26-08-2011, 14:29
beh... jbl consiglia di mettere aquabasist +manado, io ho una vasca con questo fondo e devo dire che non e' male, non e' spinto ma cmq fa crescere bene le piante... l'unica ''pecca'' se cosi' si puo' chiamare e' che e' molto leggero

Andro
26-08-2011, 15:20
Grazie mille per la risposta! Ma tu hai solo il manado o hai sia acquabasis plus che manado?
Ciao!

Andro
27-08-2011, 00:19
Quale filtro esterno mi consigliate? e secondo voi per far cresce un pratino di hemianthus callitrichoides basta una plafoniera 2x24 watt t5?
Grazie ciao!

piras
27-08-2011, 11:33
secondo me puo' bastare, saresti intorno ai 0,85W/l con 48w complessivi.... l'importante e' che adotti una buona linea di fertilizzanti.

si io ho aquabasist+manado, poi ho pure messo delle pastiglie da fondo per renderlo ancora piu' nutriente... tra una settimana dovrei iniziare una nuova vasca con fondo elos , dicono che sia moolto buono, ai livelli con ada e fourite... ti terro' aggiornato!

Andro
27-08-2011, 13:26
Molte grazie per le risposte! Questa mattina l'ho allestito ed ho messo aquabasis sotto e manado sopra... Ora faccio un post con la foto dell'allestimento coś mi dite se vi piace!
Grazie ancora Ciao!