Visualizza la versione completa : Iwagumi 60 litri (consigli)
Ciao ragazzi!#28 Ieri ho acquistato una vasca da 60 litri per allestire un iwagumi. Per il fondo il negoziante mi ha dato il tetra complete substrate da mettere sotto e il jbl manado da mettere sopra. Mi ha dato dei prodotti buoni o me li devo far cambiare? come plafoniera vorrei mettere una con 2 T5 da 24 watt l'uno va bene o e' meglio una da 3x24watt o di piu'?Come filtro ne vorrei mettere uno esterno quale mi consigliate? Come fertilizzanti ho questi: Ada step1 e Ada brighty k vanno bene?
Scusate per le domande! Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete!:-))
Ciao-28!
tenellus
26-08-2011, 11:18
Non userei il mix del negoziante:
il tetra va coperto di ghiaia;
il manato va usato solo...
fai tu
Inanzitutto grazie mille per la risposta! Ti chiedo un altra cosa se usassi il jbl aquabasis plus sotto e il manado sopra? Andrebbe bene? Come fondi sono di buona qualità?
Grazie ancora Ciao!
beh... jbl consiglia di mettere aquabasist +manado, io ho una vasca con questo fondo e devo dire che non e' male, non e' spinto ma cmq fa crescere bene le piante... l'unica ''pecca'' se cosi' si puo' chiamare e' che e' molto leggero
Grazie mille per la risposta! Ma tu hai solo il manado o hai sia acquabasis plus che manado?
Ciao!
Quale filtro esterno mi consigliate? e secondo voi per far cresce un pratino di hemianthus callitrichoides basta una plafoniera 2x24 watt t5?
Grazie ciao!
secondo me puo' bastare, saresti intorno ai 0,85W/l con 48w complessivi.... l'importante e' che adotti una buona linea di fertilizzanti.
si io ho aquabasist+manado, poi ho pure messo delle pastiglie da fondo per renderlo ancora piu' nutriente... tra una settimana dovrei iniziare una nuova vasca con fondo elos , dicono che sia moolto buono, ai livelli con ada e fourite... ti terro' aggiornato!
Molte grazie per le risposte! Questa mattina l'ho allestito ed ho messo aquabasis sotto e manado sopra... Ora faccio un post con la foto dell'allestimento coś mi dite se vi piace!
Grazie ancora Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |