Visualizza la versione completa : Sifoni per la pulizia elettrici
Gennariello
25-08-2011, 18:56
Ragazzi, ho un problema. Vorrei sifonare il findo della mia vasca (al momento senza sabbia) perché accumula veramente tante schifezze, ma con il classico metodo tubo-secchio finisce sempre che riempo il salotto di acqua. Ho visto min giro che esistono questi sifoni elettrici che poi mandano il tutto in un filtro meccanico che si leva e pulisce. Senza dover cambiare per forza l'acqua. Qualcuno di voi li usa? Ne vale la pena???
Grazie!
Marino Testardo
25-08-2011, 22:03
Ragazzi, ho un problema. Vorrei sifonare il findo della mia vasca (al momento senza sabbia) perché accumula veramente tante schifezze, ma con il classico metodo tubo-secchio finisce sempre che riempo il salotto di acqua. Ho visto min giro che esistono questi sifoni elettrici che poi mandano il tutto in un filtro meccanico che si leva e pulisce. Senza dover cambiare per forza l'acqua. Qualcuno di voi li usa? Ne vale la pena???
Grazie!
Seguo, anche io sarei interessato a quei sifoni
non vale la pena , continua a sifonare quando fai i cambi acqua , e butta cio che hai aspirato
RobyVerona
25-08-2011, 22:25
non vale la pena , continua a sifonare quando fai i cambi acqua , e butta cio che hai aspirato
Quoto... Costano un bel po di soldini e non funzionano affatto bene. Vai di tubo e secchio.
Daniel-T
26-08-2011, 08:52
tubo e tanica.....così quando hai infilato il tubo nella tanica non esce e non bagni casa....
superpozzy
26-08-2011, 10:03
inoltre non vale la pena rimettere l'acqua filtrata perchè comunque ha già perso gli oligoelementi consumati dagli animali.
il cambio serve proprio a riequilibrare la chimica (oltre chiaramente a togliere un po' di inquinanti..).
Marino Testardo
27-08-2011, 09:14
Ho cambiato parere, meglio tubo e secchiello, per praticità, comodità. Inutile spendere soldi per un prdotto simile che sembra possa fare meglio del semplice tubo e secchio. :-))
Funzionassero....
Hanno un ingombro notevole, sono scomodi per raggiungere gli spazi sotto le rocce (dove si accumula) e il potere di aspirazione è praticamente nullo... tirano su poco o niente... in compenso lo scarico del filtro prande in pieno rocce e fondo muovendo il pulviscolo...
Soldi buttati!
Meglio una pompetta 220v classica con un tubo che butta nello scarico sump con il filtro meccanico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |