Visualizza la versione completa : sondaggio su accessori
lapemax63
11-04-2005, 12:20
ciao a tutti.
mi trovo di fronte ad un dubbio:
ho un acquario mirabello di 30 L in funzione da 2 mesi (poco piu' di un mese con i pesci) , ma tale acquario non ha il timer. la mia domanda e' questa: al posto mio
1) comprereste un timer da attaccare alla spinma elettrica, ma questo spegnerebbe la pompa e il riscaldatore per tuta la notte
2) cerchereste di manomettere l'impianto dell'acquario attaccando il timer in qualche modo solo allo started del neon?
Inoltre: qualche suggerimento (marca e/o tipo) per la mangiatoia automatica?
graze a tutti
Parsifal
11-04-2005, 12:33
Modifica l'impianto elettrico e fai si che il timer agisca solo sull'illuminazione.
Cleo2003
11-04-2005, 13:35
Concordo.. meglio modificare l'impianto ed evitare di spegnere pompa e riscaldatore per periodi così lunghi.
Sicuramente molti hanno fatto questa modifica, da un'occhiata in fai da te (anche nel forum "vecchio) o negli articoli in acquaportal.. altrimenti chiedi nell'apposita sezione :-)
Modifica l'impianto, il filtro deve essere sempre in funzione
Scusa ma quell'acquario ha una spina sola x luci, riscaldatore e filtro?
si.
c'è anche una versione con timer che ha sempre una sola spina ma ha un timer (appunto..) collegato al circuito della lampada.
ciauz
Phil
facendo una ricerca sul vecchio forum...
http://www.gafonline.it/publicArea/articoli/Meini/index.asp
ciauz
Phil
Beh la pompa e il riscaldatore non si possono spegnere di notte! L'unica via è quella di modificare l'impianto... :-)
pochissimi non hanno fatto la modifica.
gia' che ci sei, metti un riflettore sulla lampada, che manca
Comunque complimenti a quegli intelligentoni progettisti del mirabello!
Comunque complimenti a quegli intelligentoni progettisti del mirabello!
be sinceramente avere solo una spina in giro non è poi così tanto inutile..... certo che se fai una vasca così falla con il timer di serie su tutti i modelli #24
c'è sia il modello con timer che quello senza. io ho speso un po' di più e ho preso il modello con il timer per non farmi troppi sbattimenti a modificarlo.
per il resto avere un filo solo è più comodo ;-)
ciauz
Phil
Cleo2003
11-04-2005, 21:13
Anche il cayman ha lo stesso problema.. ed è di nuova generazione. Credo siano convinti di far un piacere xchè è descritta come fosse una cosa bella nn aver tante spine #07
Capisco il professional che appunto ha il timer.. ma quello che ha il base che fa secondo loro ? costretto a vita ad accendere e spegnere a mano..
Io sapevo che il cayman classic ha tre spine...... #24
Cleo2003
12-04-2005, 10:14
Sai che hai ragione ? -05 io ho preso il professional xchè ero convinta che il classic avesse il problema del mirabello #13 ...mannaggia la pupazza.. vabbè.. -28d#
lapemax63
12-04-2005, 11:57
ragazzi siete fantastici. vi ringrazio per la partecipazione e soprattutto per i consigli. un grazie speciale a phil
purtroppo al problema del timer non avevo pensato quando mi hanno venduto l'acquario.
. un grazie speciale a phil
#12 #12 #12
dai che arrossisco! :-D
robi1972
12-04-2005, 16:44
Confermo, il cayman (ho il 50 classic) ha tre spine, timerino da 5 euro e passa la paura. :-))
tommysplendens
23-08-2009, 02:29
Ragazzi sto rispolverando vecchi post..
visto che sono in cerca di un acquario...mi dite quante spine deve avere?
Ragazzi sto rispolverando vecchi post..
visto che sono in cerca di un acquario...mi dite quante spine deve avere?
Beh,io credo che sia meglio avere pompa,illuminazione e termoriscaldatore autonomi appunto per evitare i problemi relativi al timer...quindi accertati che ogni componente abbia la sua alimentazione!
;-)
tommysplendens, una per ogni accessorio ;-) cmq non è difficile separare le varie alimentazioni... certo devi sapere dove mettere le mani perchè con queste cose non si scherza, soprattutto visto che c'è acqua vicino ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |