Visualizza la versione completa : pesci rossi
ho un acquario da 60l netti con 3 pesci rossi e 1 corydoras secondo voi posso mettere piante vere e quante?????????????????? grazie mille
------------------------------------------------------------------------
quali sono i valori ottimali per i pesci rossi? e quali per la riproduzione ??
piu che mettere le piante per prima cosa dovresti pensare a cosa hai li dentro....
il corydoras è un pece che sta in branchi e sopratutto non in acqua fredda!
Per i pesci rossi servono dai 50 ai 100 litri minimo a testa!
Sposto in pesci d'acqua fredda
Lorenzo56
25-08-2011, 19:35
In 60 litri niente pesci rossi. Uno potrebbe starci, ma dato che sono molto sociali soffrirebbe la solitudine.
1 TI CONSIGLIO DI SPOSTARE I 3 PESCI IN UNA VASCA PIU' GRANDE
2 di piante puoi mettere anubias,ceratophyllum demersum, vallisneria spiralis o gigantea.
nah aspe aspe, allora se i tre pescetti sono giovani (cioè ancora piccoli, 5-6 cm) un annetto potresti tenerceli così da avere il tempo per trovare una vasca più grande, fai conto di tenere 40lt a testa se sono rossi ornamentali ma se sono rossi comuni fai pure 50-60lt.
i cory come ti hanno detto sono pesci da branco quindi non stare mai sotto i 3-4 esemplari per vasca.
per le piante deduco dalla tua domanda "quali sono i valori ottimali" che non sei molto esperto quindi ti consiglio solo le anubians per iniziare...... anche se la cosa che mi lascia più perplesso è proprio quella domanda..
per caso hai attivato bene il filtro? da quanto hai la vasca? che trattamenti operi?
filtro stagionato 1 mese trattamenti sifonamento del fon 1 volta al mese cambio 30% settimanale 1 anno ha la vasca
ok potremmo pure esserci, come valori?
i pesci rossi sono di quelli comuni o eteromorfi ?
carpakoi
05-09-2011, 16:35
io per i rossi stavo pensado a quelle piante da laghetto con foglie belle massiccie , magari potandole spesso
il discorso del litraggio secondo me varia a secondo dello spazio che occupa l'arredamento... è inutile secondo me prendere una vasca da 200 litri e poi imbottirla di roba... il numero dei pesci conta e l'arredamento no? non vedo quale sia la logica...
il discorso del litraggio secondo me varia a secondo dello spazio che occupa l'arredamento... è inutile secondo me prendere una vasca da 200 litri e poi imbottirla di roba... il numero dei pesci conta e l'arredamento no? non vedo quale sia la logica...
Giusta osservazione........infatti l'arredamento deve lasciare il giusto spazio per il nuoto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |