marcopelle
25-08-2011, 17:39
Ciao a tutti , volevo dei consigli su come cominciare a fertilizzare il mio acquario di Discus .
La vasca e' un 200 lt , sono presenti circa 15 piante (2 echinodorus , 2 cryptocoryne , varie Anubias e varie a crescita rapida di cui non ricordo il nome, se posso metto una foto della vasca)
poi
- 5 Discus molto giovani di 7/6 cm
22 cardinale
-3 otocinclus
-4 corydoras
-2 ancistrus
-2 ramirezi
Valori :
-PH 7
-KH 8
-GH 12
-no2 0
-no3 10mg/l
Cambio 50 lt d'acqua a settimana con sola acqua d'osmosi (per abbassare ancora un po' la durezza)
Somministro Co2 .
Come fondo fertillizato ho usato i Tetra initial sticks.
Sicccome comincio a vedere dei segni di carenza nelle piante ... dopo circa 3 mesi dall'avvio vorrei cominciare a fertilizzare usando qualche protocollo di fertilizzazione.
Voi cosa usate ?
Qualche consiglio per iniziare?
La vasca e' un 200 lt , sono presenti circa 15 piante (2 echinodorus , 2 cryptocoryne , varie Anubias e varie a crescita rapida di cui non ricordo il nome, se posso metto una foto della vasca)
poi
- 5 Discus molto giovani di 7/6 cm
22 cardinale
-3 otocinclus
-4 corydoras
-2 ancistrus
-2 ramirezi
Valori :
-PH 7
-KH 8
-GH 12
-no2 0
-no3 10mg/l
Cambio 50 lt d'acqua a settimana con sola acqua d'osmosi (per abbassare ancora un po' la durezza)
Somministro Co2 .
Come fondo fertillizato ho usato i Tetra initial sticks.
Sicccome comincio a vedere dei segni di carenza nelle piante ... dopo circa 3 mesi dall'avvio vorrei cominciare a fertilizzare usando qualche protocollo di fertilizzazione.
Voi cosa usate ?
Qualche consiglio per iniziare?