Entra

Visualizza la versione completa : graffietto sui vetri...

vento76
25-08-2011, 15:53
da bravo pistola ho fatto un paio di graffietti sul vetro laterale extrachiaro della vasca... non mi ero accorto che c'era un granellino di sabbia tra la calamita e il vetro -04
volevo sapere se c'è un rimedio almeno per minimizzare l'evidenza dei due graffi... probabilmente no, ma ho visto che quelli di carglass riparano i vetri parabrezza delle automobili con una speciale pasta e magari esiste un prodotto simile anche x noi acquariofili...
qualcuno può aiutarmi?

RUTHLESS86
25-08-2011, 18:08
lascialo cosi....onde evitare danni maggiori.......

geribg
25-08-2011, 22:20
tienitelo cosi , anche se fa girare le OO

RobyVerona
25-08-2011, 22:29
L'unico prodotto che funziona per tirar su graffi minimi nel vetro è l'ossido di cerio ma va utilizzato esclusivamente a vasca vuota e oltre tutto non fa miracoli. Giusto per renderti idea se tale prodotto riesce a riparare il danno nel tuo caso è sufficiente che passi un'unghia sul segno. Se "senti" il graffio puoi tranquillamente lasciar perdere, se invece non è così armati di tanta pazienza e forza ed inizia a lucidare che ce la fai.

RUTHLESS86
26-08-2011, 02:26
ma e un graffio lieve o calcato?

mioteo
26-08-2011, 02:44
Lasxcialo così,girano un po le scatole ma son cose che capitano

Daniel-T
26-08-2011, 08:42
io mi sono accorto ieri che ho tutta una serie di micrograffi, non di quelli profondi.....ma son ink perchè non capisco cosa li ha fatti....è da un anno che pulisco la vasca allo stesso modo e mai un graffio.....come mai adesso si???? -04

vento76
26-08-2011, 11:48
intanto grazie x gli interventi...
il graffio è esterno, quindi non correrei rischi di intossicazioni dell'acqua!
poi se passo l'unghia sul graffio, bhè mi sembra appena percettibile... nel senso che si sente, ma non è un solco nel quale riesco a infilare la punte delle unghie!
fa girare le OO non rende, anche perchè ora tutte le volte che guardo la vasca inevitabilmente l'occhio mi cade sempre e solo li -04
non so che fare.... dite che questo ossido di cerio possa fare danni? tipo creare degli aloni opachi sui vetri?

Marino Testardo
27-08-2011, 09:18
da bravo pistola ho fatto un paio di graffietti sul vetro laterale extrachiaro della vasca... non mi ero accorto che c'era un granellino di sabbia tra la calamita e il vetro -04
volevo sapere se c'è un rimedio almeno per minimizzare l'evidenza dei due graffi... probabilmente no, ma ho visto che quelli di carglass riparano i vetri parabrezza delle automobili con una speciale pasta e magari esiste un prodotto simile anche x noi acquariofili...
qualcuno può aiutarmi?

Prova ad eliminarlo non so con che cosa, oppure pareggia tutte le vetrate con della abbondante carta vetrata. Fatto? -28

fappio
27-08-2011, 09:28
l'ossido di cerio , serve solo per i raffi superficiale ... puoi provare anche a mano , fai una pastella abbastanza densa e con un feltro cerchi di levigarlo , ma è una cosa lunga ..

apollo79
27-08-2011, 11:10
lascia tutto come si trova, potresti peggiorare la situazione se non sei un esperto, invece di togliere un graffio ne fai altri 5.
La soluzione più logica per non far cadere l'occhio sul graffio è mettere un corallo più bello che lo faccia passare in secondo piano.;-)

RobyVerona
27-08-2011, 22:44
qualcuno può aiutarmi?

Prova ad eliminarlo non so con che cosa, oppure pareggia tutte le vetrate con della abbondante carta vetrata. Fatto? -28

Ehhh??? Carta vetrata??? Stai male??

Marino Testardo
28-08-2011, 06:30
qualcuno può aiutarmi?

Ehhh??? Carta vetrata??? Stai male??

Emmm ero sarcastico eh?-35#27

vento76
28-08-2011, 10:51
domani provo a vedere se trovo l'ossido di cerio, e magari mi faccio un pò consigliare come utilizzarlo al meglio x evitare pastrocci... poi vi aggiorno!
grazie.