PDA

Visualizza la versione completa : "biotopo" centro america con platy - 100lt

nimzo_89
25-08-2011, 13:44
ciao a tutti, vorrei allestire un 100lt netti da "dedicare" agli xiphophorus maculatus ed alla loro riproduzione...ora, ricrearne un biotopo assolutamente fedele credo sia impossibile, mi piacerebbe però inserire in vasca altri pesci che con i platy ci azzecchino più di altri :-)) viste le mie ancora scarse conoscenze acquariofile, e la discordanza delle informazioni che trovo sul web #28g vi chiedo se possiate indicarmi altre specie compatibili, dal punto di vista sia comportamentale che di provenienza geografica (con la dovuta elasticità)...

finora avevo pensato (come ho detto anche di là, ma questa sezione mi pare un po' più specifica...) a platy, corydoras aeneus e ancistrus... che sono gli unici che conosco più o meno di quest'area... sicuramente però ci saranno altre specie interessanti che non conosco...

grazie a tutti :-)

ho visto ora che di fatto è la sezione dedicata alla flora, ovvio che una volta scelti i pesci sarà il turno delle piante e dei materiali di fondo più adatti :-))

federchicco
09-09-2011, 09:30
a platy, corydoras aeneus e ancistrus... che sono gli unici che conosco più o meno di quest'area... sicuramente però ci saranno altre specie interessanti che non conosco...

se vuoi fare un biotopo sei fuori strada
cory e anci sono a migliaia di km. di distanza molto più a sud
se cerchi su fishbase ci sono i pesci divisi per nazione
niente a che vedere con un biotopo ma almeno metti tutti pesci di quella nazione e non vai a finire in un altro continente