PDA

Visualizza la versione completa : Problema Pratiko 400

Cruelsebastian
25-08-2011, 13:32
Salve ragazzi,
da un paio di giorni ho un problema abbastanza grave con il mio Pratiko400....vi spiego:
Questo filtro fa un rumore meccanico a dir poco assurdo (prima non lo faceva),e da un paio di giorni non manda l'acqua nella vasca.
Dapprima pensavo fosse un problema di tubi otturati,ma questo è stato scongiurato,in quanto con la levetta di spurgo ho notato che l'acqua defluisce benissimo.
A questo punto non so cosa possa esserci che impedisca la fuoriuscita dell'acqua nell'acquario.
So solo che questo rumore quasi assordante,che prima non c'era,sicuramente influirà a questo mio problema.
Il filtro è abbastanza nuovo....l'ho montato meno di 5 mesi fa.
Non ho piante....
Spero in un vostro aiuto....
Grazie

Agro
25-08-2011, 13:44
Controllato che la girante non sia bloccata?

Cruelsebastian
25-08-2011, 13:47
no....ma supponevo potesse dipendere da quello.
Hai per caso uno schema che m'illustri come rimuovere la girante,per favore? :)

tommaso83
25-08-2011, 14:32
Apri con le due clip laterali, giri la testa sottosopra e con delle pinzette tiri fuori quella specie di fiore che vedi infilato nella testa (girante con le pale)...

Cruelsebastian
25-08-2011, 14:37
Ho notato che il coprigirante aveva una clip rotta e per di più,il magnetogirante stesso,al momento di averlo rimosso (delicatamente),ha rilasciato un pezzettino di plastica nero,che era contenuto all'interno...Oggi andrò a comprare il nuovo coprigirante e magneto girante...secondo voi la spesa sarà eccessiva?
Soprattutto...avendo già un rio juwel 240,con il suo bel vano filtro interno,può essere sufficiente,o devo per forza affiancarlo al pratiko 400?
Perchè se mi dite che posso farne a meno del pratiko,posso anche venderlo insierme all' ETH 300 Hydor,dato che ancora sono quasi nuovi.
Grazie :)
All'interno della vasca ho 6 scalari....