Entra

Visualizza la versione completa : Che prezzo per il mercatino?

svema
25-08-2011, 10:32
Ciao a tutti, forse la domanda è un po' stupida ma in generale come ci si deve regolare per mettere un prezzo onesto o come valutate voi cio' che vendete nel mercatino?
Io ad esempio ho messo in vendita dei platy mickey mouse a 1,50 euro ma vedo che i poecilidi in generale vengon venduti tutti a 0,50 o 1,00 euro e mi sta venendo il dubbio di aver esagerato #24
E' il mio primo post di vendita e la mia valutazione l'ho fatta credendo che il platy m.m. sia un po' piu' raro visto che non lo vedo facilmente nei negozi che visito.
Son bene accette tutte le esperienze o consigli che vorrete darmi per fare valutazioni corrette e spero che il post possa essere utile anche a chi come me bazzica da pochi mesi sul forum.

Ps. se ho sbagliato sezione frustatemi pure -28

mouuu11
25-08-2011, 15:55
Veramente non è la sezione giusta .. qui si parla di saper comprare non saper vendere ..
No dai scherzo.
Comunque si hai fatto benea chiedertelo..il mercatino nasce per vendere e comprare tra appassionati , che come minimo devono fare un prezzo da appassionati cioè meno del negozio..
Secondo me sta a te decidere il prezzo puoi anche regalarli come fa molta gente dipende da te e dalla domanda.. Il mickey mouse non è poi rarissimo ma dipende da zona a zona se hai fatto fatica a trovarlo nella tua zona vuol dire che è piu raro

svema
25-08-2011, 17:54
grazie mouuu11 per la risposta
ma sai che sarebbe da proporre ai mod di cambiare il titolo della sezione in "saper vendere e comprare"? :-D (scherzo ovviamente)

Fin'ora ho sempre scambiato o regalato ma alle volte chi scambia ha cose che non mi servono o io preferisco altro quindi ho pensato di raccimolare qualcosina per poter comprare cio' che piu' mi aggrada e mi son posto il problema del post.
Per quel che riguarda la mia zona bisogna spostarsi verso Milano per avere un po' più di scelta ma non mi lamento sentendo altri che non hanno neanche questa possibilità.
Ho recepito il messaggio domanda-offerta al quale non avevo pensato e credo che mi adeguero' anche su questo.
Se avete altri consigli son sempre utili -28