Visualizza la versione completa : Discus e piante?
Ciao a tutti , ultimamente mi sono venuti dei dubbi , volendo coltivare molte piante in acquario , i discus ne risentirebbero?
Stanno meglio con poche o molte piante?
Vi ringrazio! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag034_115.jpg
mmicciox
12-02-2006, 18:30
I Discus adulti vivono benissimo in acquari molto piantumati, impostando una temp. di 28°, alcune controindicazioni ci sono con discus giovani o subadulti
alcune controindicazioni ci sono con discus giovani o subadulti
Cosa vuoi dire? quali problemi ci possono essere?
Ah , ho un'altro problema , molti dicono che i discus hanno bisogno di acque ferme , però il mio filtro esterno askoll 200 non mi pare si possa regolare in uscita, cosa potrei fare?
#24 Graziemmicciox,
mmicciox
12-02-2006, 20:40
I Discus giovani per nn avere scompensi e crescita irregolare devono essere nutriti molto e ciò comporta acqua carica di composti azotati e quindi alghe, in + sifonare il fondo dai residui di pastone in una vasca piena di piante è impossibile, e ancora i piccoli hanno bisogno di temperature stabilmente intornio ai 30° che sono mal sopportate da molte piante
il flusso dll'acqua nell'askoll pratiko si può regolare tramite l'apposita leva situata nel gruppo dei rubinetti.... #22
Ho capito , quindi sarebbe meglio avere i discus gia piu grandicelli per avere una fitta vegetazione , grazie!
il flusso dll'acqua nell'askoll pratiko si può regolare tramite l'apposita leva situata nel gruppo dei rubinetti....
Grazie , pensavo si usasse solo per bloccare il flusso e non per regolarlo , credevo andasse sotto sforzo la pompa. !!
prego...siamo qui apposta...
fino a metà non sforza, a 1/3 della potenza un pochino inizia a risentirne la girante!!! ma costa talmente poco....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |