PDA

Visualizza la versione completa : Info SPS urgente

lovec87
25-08-2011, 09:46
salve a tutti..ho avviato la mia vasca orma da circa 6 mesi..ho i valori ormai nella norma compresi gli inquinanti. Neon e temperatura ok. ho notato però che i coralli (più che altro gli SPS) hanno avuto un rallentamento nella crescita e una perdita di vivacità di colore. Può essere dovuto al fatto che, per evitare inquinanti, non ho mai alimentato? in caso metà fiala di reef booster per 280litri di una vasca mediamente popolata andrebbe bene? ah premetto che in vasca ho solo un chromis virdis quindi presumo ci sia un acqua molto magra. Alimentando pensate che in poco tempo recupererò i colori?

Maurizio Senia (Mauri)
25-08-2011, 09:58
salve a tutti..ho avviato la mia vasca orma da circa 6 mesi..ho i valori ormai nella norma compresi gli inquinanti. Neon e temperatura ok. ho notato però che i coralli (più che altro gli SPS) hanno avuto un rallentamento nella crescita e una perdita di vivacità di colore. Può essere dovuto al fatto che, per evitare inquinanti, non ho mai alimentato? in caso metà fiala di reef booster per 280litri di una vasca mediamente popolata andrebbe bene? ah premetto che in vasca ho solo un chromis virdis quindi presumo ci sia un acqua molto magra. Alimentando pensate che in poco tempo recupererò i colori?

Se sei sicuro dei Test e la vasca e magra mezza fiala di ReefBooster può solo fargli bene.;-)

lovec87
25-08-2011, 10:09
i test di Ca Mg Kh Po4 sono Salifert, No2 No3 Tropic Marin. dici che alimentando tornano i colori? altrimenti cosa può inceidere tra i valori sul colore dei coralli?

P.S.: giusto perchè mi trovo, volendo fare un 100x60x60 DSB, cosa serve come sabbia e in che quantità? è più facile gestire un DSB?

Maurizio Senia (Mauri)
25-08-2011, 11:13
Se i Colori sono chiari ma slavati una corretta Alimentazione e l'apporto di Oligo tipo Potassio e Boro ti aiutano nel migliorare i Colori.;-)

lovec87
25-08-2011, 11:19
si colori sono attenuati nn si parla di sbiancamento..in caso reefbooster va bene o mi consiglieresti altro?

GROSTIK
28-08-2011, 17:31
sposto in invertebrati sessili ;-)