Visualizza la versione completa : Smetto
La mia avventura con il marino terminerà a breve.
La vasca gira bene ma non ho più gli stimoli necessari e quindi forse è meglio fermarsi ... ma non del tutto.
Allestirò un dolce di tipo olandese ... farò un po' il giardiniere ...
L'attrezzatura del marino però non la vendo ... non si sa mai ...
E non mollo con AP anzi raddoppio ... seguirò dolce e salato ...
Omar Rold
25-08-2011, 00:11
tom peccato porcaccio giuda..
Fai bene a non dare via l'attrezzatura, magari l'anno prossimo via le piante e il ghiaietto e torni all'acqua salata ;-)
Se tutto gira bene,perchè smettere?
Sicuro della decisione?
octoreef
25-08-2011, 00:22
Di che stimoli hai bisogno?! non è che stai vivendo un po di stress "generale"?!
intanto sparati questo almeno per un attimo e magari anche per più di un attimo...
http://www.advancedaquarist.com/2011/1/aquarium
Scritto da uno che sta accumulando conoscenza e tecnica per iniziare il prima possibile...
Jacopo Pasquinelli
25-08-2011, 00:41
Passare da una vasca reef a un acquario olandese e' una bella decisione, dal massimo movimento al minimo movimento... dalle taleazioni alle potature... non vendere l'attrezzatura, che una volta sentito l'odore del mare, poi non ne puoi fare piu' a meno e magari tra qualche anno riparti.
Ciao pensaci bene e comunque sceglerai in bocca al lupo per la prossima avventura
Daniel-T
25-08-2011, 00:59
no non mollare.....come saggiamente dice padre Maronno: e se poi te ne penti? ;-)
secondo me fai una str...ata!
pensaci bene;-)
tom ti capisco #36# mi trovo nella tua stessa situazione #23
Tom no, resta da questa sponda.. O diventa bi acquariofilo come ho fatto io..probabilmente e' il caldo.. Tranquillo passera'..
ALGRANATI
25-08-2011, 07:55
Noooooooooooooooo non mi puoi fare ciò :-D:-D:-D
Marco....ma fai Bene,.........però mi raccomando non sparire..........ormai sei nella cerchia e sarebbe un peccato perdersi.;-)
come ho detto non venderò Vortech, schiumatoio e tutto il resto ... tengo li e se ritorna la voglia pronti via ...
Matteo, non solo non sparisco da AP ... raddoppio (marino + dolce) #18
Paolo Piccinelli
25-08-2011, 11:14
Teo, l'ho già preso nella mia Parrocchia... te lo trasformo in un vivaista! :-D
ma perchè mollate?????? è un discorso economico, di tempo o di emozioni?
Quanto ti capisco.
A me stanno prendendo i trenini elettrici. Cerco di stare più lontano possibile dai siti dedicati altrimenti :-D
Piuttosto che fare le cose tanto per farle è meglio prendersi una pausa.
Kj822001
25-08-2011, 12:13
ma la vortech mica ti serve e magari quando ricominci chissà cosa ci sarà!!
Io fosse in te la venderei..A ME!!!:-D
Buon passaggio
salvatore80
25-08-2011, 12:28
ma la vortech mica ti serve e magari quando ricominci chissà cosa ci sarà!!
Io fosse in te la venderei..A ME!!!:-D
Buon passaggio
se vendi l'osmoregolatore tienimi presente;-)
al di là di questo sono sicuro che ritornerai sul marino io sono stato un anno senza e mnon c'e l'ho fatta
Moooolto più facile disintossicarsi dalla droga...è solo questione di tempo e rifarai il marino,
però un periodo di pausa può far bene,schiarisce le idee e da nuovi stimoli,
in bocca al lupo per il prossimo MARINO !:-))
prima o poi ricominci , vedrai , magari con qualcosa piu tranquillo come gestione e spesa ,ma ricominci.
posta una foto della pozza
marco torino
25-08-2011, 13:24
limportante e che poi ti senti meglio e che inizi un esperienza che ti sappia regalare le emozioni che ti servano e speriamo che per ognuno che smette inizi un altro
noooo marco come mi dispiace....
chissaa che fine faranno i tuoi animali....#18
Ciccio66
25-08-2011, 15:03
Noooooooo che tristezza........
X il vivo contattami.....
dimaurogiovanni
25-08-2011, 15:05
a volte servono le pause ,anche per pensare ad altro .il problema che non riuscirai a stare tanto tempo lontano dal marino perchè pensarai agli errori fatti è vorrai sempre migliorare con le tue nuove conoscenze .
noooo marco come mi dispiace....
chissaa che fine faranno i tuoi animali....#18
è arrivato l'avvoltoio ... :-D
ogni tanto è anche fisiologico prendersi una pausa e godersi una vacanza senza pensieri pesanti sullo stomaco!
nel frattempo ricoltiverai la voglia di riprendere con una nuova ennesima avventura magari tra un annetto o due!
ALGRANATI
25-08-2011, 17:06
io ieri sera mi sono iscritto a questo forum............http://www.sim-online.it/forum/ucp.php?mode=login
RUTHLESS86
25-08-2011, 17:59
rimani tra noi!!!
io ieri sera mi sono iscritto a questo forum............http://www.sim-online.it/forum/ucp.php?mode=login
sticazzi -05
tamarreide ricordati le foto!!!!!!!!!!!!
Ciao, io l'anno scorso sono passato dell'olandese al berlinese :-D e non tornerei mai indietro, il marino secondo me ti dà molto di più... comunque buona avventura dolce!!
be l'acquario olandese a me piace molto ... poi non è nemmeno così facile ... è un periodo un pò brutto se ne stanno andando in molti ....:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |