PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimento aquatronica

Vutix
24-08-2011, 22:23
Finalmente aquatronica...wow...
Volevo solo chiedervi una cosa....le pompe che non devono essere timerizzate, come le settate? Fate un programma timer di 24 ore sempre acceso oppure le mettete il modalità manuale sempre acceso?
Esiste qualche altro modo?
Altra cosa... Essendo che io posseggo già il sistema di rabbico tunze, il sensore aquatronica posso immergerlo completamente da utilizzare come indicatore di riserva nel serbatoio dell'acqua dolce?

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vutix
24-08-2011, 23:27
Altra domandina... Se dovessi utilizzare il
Sensore di livello per il rabbocco... Che pompa potrei montare? Una pompa a 220v? A dir la verità questa cosa non mi convince molto...forse e' meglio tenere l'osmolator?

Buran_
25-08-2011, 00:12
ma hai le pompe 12V comandate dal wavemaker aquatronica?

Vutix
25-08-2011, 00:14
?

gerry
25-08-2011, 12:40
Con acquatronica per il rabbocco devi usare una pompa a 220 v, la attacchi ad una delle prese e fai comandare la presa dal galleggiante

Ciao gerry

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Vutix
25-08-2011, 12:54
Tu terresti l'osmolator oppure utilizzeresti aquatronica?

Buran_
25-08-2011, 13:29
?

non ho capito come vuoi comandare le pompe... hai le 220v e le metti semplicemente sulla unità di potenza? perchè il controller aquatronica guida un wavemaker per le pompe 12v...

gerry
25-08-2011, 14:37
Vutix, io uso da anni il rabbocco dell'acquatronica, è perfetto. L'unica cosa che ho fatto è stato cambiare il portagaleggiante con quelli nuovi (esistono da anni) delle sonde, il portagalleeggiante di serie era solo poggiato al vertro, gli altri hanno una specie di clip.
L'omolator non lo conosco, ma avendo acquatronica e non dovendo usare il galleggiante per altro userei acquatronica

Buran, Vutix parlava della pompa dell'osmoregolatore a 12 volt (almeno penso)

ciao GErry

Vutix
25-08-2011, 14:57
Buran intendo
Le
Pompe tipo skimmer o risalita.... essendo che devono stare sempre accese come le settate con il
Controller? Utilizzate un timer 24 ore oppure in manuale ?

ALGRANATI
25-08-2011, 16:22
per le pompe di movimento fai un programma timer 0 24 mentre per il rabbocco usi una normale pompa a 220v.....daltronde perdonami.....ma le altre pompe.....risalita, reattore, schiumatoio a quanto vanno???

Vutix
25-08-2011, 18:24
Matteo, Gerry e' solo perché la tunze ha il sensore ottico, aquatronica il galleggiante.. forse e' meglio il sensore ottico?

gerry
25-08-2011, 19:29
Il galleggiante di acquatronica ogni tanto (io lo faccio quando pulisco lo skimmer ogni 6/7 mesi) lo metti dentro un bicchiere di aceto e rimane sempre nuovo
Il sensore ottico del tunze in qualche modo dovrai pulirlo......

ciao GErry

Vutix
25-08-2011, 19:32
Mi state convincendo