Entra

Visualizza la versione completa : Ho valori belli e brutti

Marino Testardo
24-08-2011, 19:28
Poche ore fa ho comprato i test (tranne i fosfati perchè il negoziante non li aveva) e questi sono i risultati:

Calcio 400/420mg/l
Magnesio 1200mg/l
KH 16 dKH
Nitriti 0
Nitrati 5 (come faccio a farli tornare a zero?)
pH 8.2

Quello che so è che il calcio, il magnesio ed i nitriti sono a posto, i nitrati sono troppo alti-71, il resto non so se bene o male... #30

Marino Testardo
24-08-2011, 19:53
Inoltre ho comprato il carbone attivo.... lo devo sostituire a quello presente nel filtro?

mioteo
24-08-2011, 20:00
il calcio può andare,il magnesio un po basso e il kh è alle stelle,troppo alto.
Però,considerando che stai in maturazione,lascia andare tutto così,cerca solo di abbassare il kh.
A proposito,i cambi con che acqua li fai?

Marino Testardo
24-08-2011, 20:05
il calcio può andare,il magnesio un po basso e il kh è alle stelle,troppo alto.
Però,considerando che stai in maturazione,lascia andare tutto così,cerca solo di abbassare il kh.
A proposito,i cambi con che acqua li fai?

Osmotica di casa mia :) Ma come faccio ad abbassare il KH?#23

mioteo
24-08-2011, 22:34
Utilizzi un impianti ad osmosi per preparare l'acqua?

Marino Testardo
24-08-2011, 23:08
Utilizzi un impianti ad osmosi per preparare l'acqua?

si, non mi ricordo come si chiama non ho il manuale di istruzioni qui con me, ma è buono :-)):-))

cristiellos
24-08-2011, 23:11
sistema la salinità #36#

Marino Testardo
24-08-2011, 23:14
sistema la salinità #36#

Fosse solo quella da sistemare #23 però intanto ho aggiunto la sabbia e sistemato 38g di carbone attivo per 4 - 5 giorni.
Ha un aspetto migliore con la sabbia#13
------------------------------------------------------------------------
Eccolo qua

http://s3.postimage.org/17xwpb4ck/IMG_0834.jpg (http://postimage.org/image/17xwpb4ck/)

Marino Testardo
25-08-2011, 00:42
Ma come faccio ad abbassare il KH?

raiderale
25-08-2011, 00:50
abbassa la temperaturaaaaaaaaaaaaaaaa

-05
-05
-05
-05
-05
-05
-05
-05
-05
-05

mioteo
25-08-2011, 00:55
In questo periodo la temperatura è un vero problema!Fortuna che sta per finire!!!

Marino Testardo
25-08-2011, 01:07

-05
-05
-05
-05
-05
-05
-05
-05
-05
-05

Il refrigeratore costa, purtroppo ho i muri di casa senza il cappotto e quindi puoi immaginare che caldo, ho alzato la bocchetta dove esce l' acqua dal filtro esterno così da limitare lo scaldarsi dell' acqua ma ovviamente non basta, ventole non ne posso mettere perchè ho un acquario col coperchio e se lo tengo aperto non riesco a far funzionare lo skim. Non chiedermi perchè, è complicato, ma è così.
Inun futuro non molto lontano spero di prendermi il deltec mc 300 e forse risolvo il problema del tenere alzato il coperchio, così da poter installare qualche ventola.

mioteo
25-08-2011, 01:10
Ma eliminarlo completamente il coperchio?
E realizzare una sump?
Risolvi tanti problemi

Marino Testardo
25-08-2011, 01:14
Ma eliminarlo completamente il coperchio?
E realizzare una sump?
Risolvi tanti problemi

mmm se elimino il coperchio dovrei togliere le lampade incorporate. E spazio per una sump nel mobile di sostegno ci potrebbe stare, ma non ho abbastanza bagaglio culturale per costruirne una, dovrei informarmi bene.
------------------------------------------------------------------------
e poi credo che per eliminare il coperchio dovrei creare un ambiente di lavoro un poco impegnativo per la stabilità dell' acquario.
Cioè non è che con un taglierino ed un cacciavite tolgo il coperchio eh? :)
A mio parere si parla di colpi di flex :)

mioteo
25-08-2011, 01:27
Basta un semplice cutter......il cacciavite proprio no,se fai leva risci di spaccare il vetro!
se poi puoi fare la sump,anche esteticamente ci guadagni,mettendoci tutta l'attrezzatura e lasciando libera la vasca

raiderale
25-08-2011, 02:02

Il refrigeratore costa, purtroppo ho i muri di casa senza il cappotto e quindi puoi immaginare che caldo, ho alzato la bocchetta dove esce l' acqua dal filtro esterno così da limitare lo scaldarsi dell' acqua ma ovviamente non basta, ventole non ne posso mettere perchè ho un acquario col coperchio e se lo tengo aperto non riesco a far funzionare lo skim. Non chiedermi perchè, è complicato, ma è così.
Inun futuro non molto lontano spero di prendermi il deltec mc 300 e forse risolvo il problema del tenere alzato il coperchio, così da poter installare qualche ventola.

tutto nel marino costa.... se non ce la fai, prendi qualcosa di più piccolo piùttosto che demoralizarti un domani che vedrai che è troppo....

qui ci sono un paio di cose utili per te: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317880 lo skim che mi dicevi e la plafoniera t5
con questo (ed è il minimo) dovresti riuscire a far campare almeno i batteri che ci sono li dentro, a 31° dimenticati che la vasca si avvii.... non ci sono i presupposti...

non voglio essere scortese, ma ho visto la mia ragazza mollare tutto perchè era troppo costoso e impegnativo..... ci tengo che non lo faccia anche tu...

Marino Testardo
25-08-2011, 14:05

tutto nel marino costa.... se non ce la fai, prendi qualcosa di più piccolo piùttosto che demoralizarti un domani che vedrai che è troppo....

qui ci sono un paio di cose utili per te: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317880 lo skim che mi dicevi e la plafoniera t5
con questo (ed è il minimo) dovresti riuscire a far campare almeno i batteri che ci sono li dentro, a 31° dimenticati che la vasca si avvii.... non ci sono i presupposti...

non voglio essere scortese, ma ho visto la mia ragazza mollare tutto perchè era troppo costoso e impegnativo..... ci tengo che non lo faccia anche tu...

Ciao Raiderale, ma lo schiumatoio quanto è grosso? Sto pensando di eliminare il coperchio ma dubito che riesco a estrarre la plafoniera incorporata.
La tua plafoniera è dotata di timer? non so quindi chiedo -28