Visualizza la versione completa : Ciao!
Ciao a tutti, sono Chiara, in realtą mi ero presentata nella sezione sopra, non notando, come un idiota, la sezione apposita per i nanoreef ^^' In ogni caso mi sto avvicinando adesso al mondo marino, in particolare con un nanoreef. Spero di poter ricevere consigli e condiviere con voi quest'avventura :)
Ciao Chiara,
e benvenuta!!!!
Hai gią una vasca o devi ancora iniziare?
Qui trovi le guide utilissime per un nanoreef:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150090
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150228
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150781
Maurizio Senia (Mauri)
24-08-2011, 20:27
Benvenuta su AP......;-)
allora, ho l'inizio di una vasca, ovvero una Wawe 45x29x30. l'iluminazione avviene con delle barre a led (suggerite anche dal mio negoziante) bianchi e blu. Ho una pompa lamellare (recuperata dal precedente acquario) ma avevo intenzione di inserirne un'altra, di movimento, dalla parte opposta. Ho inserito la sabbia corallina e 4,5 kg di roccia viva (anche se domani conto di andarne a prendere altri 2 kg).
------------------------------------------------------------------------
Il tutto comunque per circa 30 kg netti
allora, ho l'inizio di una vasca, ovvero una Wawe 45x29x30. l'iluminazione avviene con delle barre a led (suggerite anche dal mio negoziante) bianchi e blu. Ho una pompa lamellare (recuperata dal precedente acquario) ma avevo intenzione di inserirne un'altra, di movimento, dalla parte opposta. Ho inserito la sabbia corallina e 4,5 kg di roccia viva (anche se domani conto di andarne a prendere altri 2 kg).
------------------------------------------------------------------------
Il tutto comunque per circa 30 kg netti
Intendevi 30 lt?
comunque le rocce essendo il motore del marino, con pił ce ne stanno meglio č, quindi direi che se gią pensi di arrivare a 6,5kg sei a posto.
Per la sabbia ci sono pareri discordanti, ma di solito la maggior parte la mette dopo 6-8 mesi e solo una spolverata.
Che tipo di led metti che wattaggio? Scegli l'illuminazione in base a che coralli deciderai di allevare.
cristiellos
24-08-2011, 21:15
Ben arrivata-28
Intendevi 30 lt?
comunque le rocce essendo il motore del marino, con pił ce ne stanno meglio č, quindi direi che se gią pensi di arrivare a 6,5kg sei a posto.
Per la sabbia ci sono pareri discordanti, ma di solito la maggior parte la mette dopo 6-8 mesi e solo una spolverata.
Che tipo di led metti che wattaggio? Scegli l'illuminazione in base a che coralli deciderai di allevare.
ops! naturalmente intendevo 30 lt!
comunque sono led da 3 watt, intendo inserire 5 barre, 3 bianche e 2 blu. Per quanto riguarda i coralli, pensavo di inziare con alcuni molli e, se tutto va bene, qualche sps..
Per i led direi che sono ok!
qui trovi tantissime persone disponibili che ti possono dare una mano e che hanno molta pił esperienza di me, intanto in bocca al lupo per la tua nuova avventura!!!
aristide
24-08-2011, 22:53
benvenuta vedo che cominci con il piede giusto
uelą una nuova nanista femmina...
benvenuta su AP.....
PS: per prima cosa togli la sabbia....che porta solo problemi ...credimi
Manuelao
25-08-2011, 13:04
Ciao corregionale-28
eheh grazie del benvenuto! Oggi ho provveduto alla roccia che mancava, ad una ventola per raffreddare l'acqua (era alla notevole temperatura di 30°!) al densimetro (salinitą perfetta) ed ho fatto controllare i valori, che sono quasi tutti okay. Ho anche provveduto ad un filtro a cascata per eventuali resine o carbone attivo.
klarki96
26-08-2011, 20:38
Ciao, benvenuta-28
comincia mettere qualke foto!-35-37-37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |