Visualizza la versione completa : Gruppo d'acquisto satisled - torino
Salve a tutti, a breve ho in programma di costruire una plafo led per il mio refugium/taleario con i led da 10 o 20 watt, devo ancora decidere. Nel mentre se c'è qualcuno di torino o provincia interessato me lo faccia sapere così possiamo fare l'ordine assieme...
Un saluto -28
blackangel171980
24-08-2011, 19:31
sarei interessata ma purtroppo abito a salerno-04
Ciao,
io sono di torino e sono interessato all'acquisto di Led per una plafo.
L'unica mia riserva rimane sulla qualità dei led sul sito.
PS: Vorrei prendere gli RGB
Mah guarda ormai molti utenti del forum li usano con soddisfazione, io ho visto i 10 watt al lavoro e spingono davvero tanto quindi ho deciso di provare.
Ma scusa perchè gli rgb?
Io ho i 10w grandiosi.. Pass a me potrebbe interessare tienimi aggiornato..
Mah guarda ormai molti utenti del forum li usano con soddisfazione, io ho visto i 10 watt al lavoro e spingono davvero tanto quindi ho deciso di provare.
Ma scusa perchè gli rgb?
Sto costruendo il controller per gestirli..
Con gli rgb riesco a simulare oltre che la luminosità dell'alba anche il colore caratteristico, senza parlare che il canale blu lo posso usare per la lucè lunare..
Quando pensi di fare l'ordine?
diegogiraud
26-08-2011, 02:17
Anche io potrei essere interessato...
Peccato il fuori zona,altrimenti potevo essere dei vostri...
Io ho i 10w grandiosi.. Pass a me potrebbe interessare tienimi aggiornato..
Naturalmente!! ;-)
Sto costruendo il controller per gestirli..
Con gli rgb riesco a simulare oltre che la luminosità dell'alba anche il colore caratteristico, senza parlare che il canale blu lo posso usare per la lucè lunare..
Quando pensi di fare l'ordine?
Direi dopo inizio settembre in modo che la situazione corrieri si riprenda dalle ferie... così per fine mese dovrebbero arrivare, forse anche prima..
Anche io potrei essere interessato...
Ok fammi poi sapere, tanto c'è ancora tempo
Peccato il fuori zona,altrimenti potevo essere dei vostri... Beh non sei così distante, se magari conosci qualcuno che passa per torino puoi approfittare per farteli ritirare... oppure vieni a farti un giro da noi!!
-28
Didolo83
26-08-2011, 09:59
Sarei interessato anche io... ne avrei in preventivo di prendere un botto... tipo un 150 da 3w... più alimentatori vari.... però non so... sto valutando che non so se convenga primo per la qualità dell'illuminazione, secondo per il consumo (su 130 led che metterei in plafo da 3w l'uno vengono 390w di consumo + ventoline varie... magari supero di un pò i 400w... a sto punto c'è tanta differenza tra 400W di led e 500 w di hqi considerando pure il riscaldatore d'inverno..... non so).
Comunque in linea di massima sarei interessato ai 3 W.. salvo qualcuno non mi faccia cambiare idea per i 10W... :)
tenetemi aggiornato!!!
Caspita devi illuminare un nano con qualche molle immagino....:-D comunque secondo me ti conviene optare per i 10 se son addirittura i 20 watt, io ho i 3 watt cree xr-e montati sulla vasca principale e sono parecchio soddisfatto però se oggi dovessi rifarla metterei i 10 watt, dopo averli visti all'opera secondo me non c'è paragone, soprattutto in termini di penetrazione...
Davide vieni a vedere i 10w nel mio refu.. Vedi come Cambi idea.. Io prenderò o 20 o 30 o 50w più facilmente i 20w con 260w ci sostituisco la 400.. Non e' tanto per il risparmio ma la luminosità dei led e' 10 volte l'hqi.. Non c'è paragone.. Lascia perdere i 3w ormai non tengono il confronto con i fratelli maggiori..
Didolo83
26-08-2011, 12:20
Ciao Marco, sei tornato? Ti facevo ancora in Serdagna... :)
Allora magari faccio un salto così ti vengo a salutare e vedo anche la nuova vasca!!!
Dicevo in un messaggio che però non mi compare (ma in sti 2 giorni AP funziona male solo a me?? :s) che devo illuminare la mia 120 x 55 x 55.. però dei 10w non so molto.. nè tanto meno di quelli più grandi quindi non saprei quanti metterli, dove e a che distanza e con che colore... ma se mi aiutate... :D
Davide secondo me con 12/14 led da 20w o 26/28 da 10 la copri bene.. I 10 ti danno il vantaggio di potere scegliere più combinazioni prendendone di più.. I 20 penetrano di più chiaramente e devi prendere meno driver e alimentatori..ovvio che scaldano di più .. Io ho contato che ogni 20 w finito di driver e dissipatore passivo tutto satisled mi costa circa 30 euro..
Didolo83
26-08-2011, 14:32
quindi più o meno la spesa finale è sempre sui € 300/350... sia coi 3w che coi 20 W :)
Però non verrà troppo spessa...? Non saprei che rapporto fare.. quanti blu ogni x bianchi?
Quoto marco, secondo me il vantaggio con i 10 è che puoi variare di più la temperatura di colore, magari aggiungendo anche dei dimmer manuali per regolare le intensità.
Didolo83
26-08-2011, 15:33
e ma che rapporto dovrei tenere? 30 bianchi e 10 blu?
Se metti i 10000 K devi mettere 3 o 4 bianchi per ogni blu mentre se metti i 20000 K il discorso cambia secondo me puoi fare anche 6/1, altrimenti puoi fare come superpozzy che se ben ricordo ha messo diverse gradazioni e poi ha regolato i vari del per ottenere il colore migliore...
Didolo83
26-08-2011, 16:11
Non vorrei finire OT più già di quanto non lo sia... :-D
Non so non sono ferrato a riguardo...
Dovrei mettere 12 led (6 davanti e 6 dietro) da 20 w o buh......... non so su che Wattaggio tenermi... se sui 300 W di led va bene o sono pochi... quanti e quali led mettere.... forse è meglio che apro un altro topic e ne parliamo lì va.. :)
Forse ti conviene aprire un tuo post così hai più possibilità di essere consigliato x il meglio, intanto guarda qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318292 secondo me quella di zebrasoma e di superpozzy sono fra le migliori, senza nulla togliere agli altri...
Matteo per i primi di settembre per me e' troppo presto.. Non prima di fine settembre primi di ottobre mi spiace..
Ahh mi spiace io purtroppo vorrei fare l'ordine x settembre perchè a ottobre riprendo i corsi e non ho più tempo x costruire la plafo... non che adesso ne abbia cosi tanto... ma qualche ora posso ritagliarmela... cmq ci sentiamo più avanti!! -28
Didolo83
26-08-2011, 17:28
discussione aperta...
chi vuole spostarsi di lì mi fa cosa gradita.. :)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061084867#post1061084867
chiedo venia agli amministratori per i miei OT... dovrei aver finito...
Spero di tornare qui con l'ordine dei led... :D
Mi spiace matteo ma sono supercarico di spese ..già Cesena e' di molto fuori misura.. Ma non ho saputo dire di no..
Peccato il fuori zona,altrimenti potevo essere dei vostri... Beh non sei così distante, se magari conosci qualcuno che passa per torino puoi approfittare per farteli ritirare... oppure vieni a farti un giro da noi!!
-28[/QUOTE]
Della zona non conosco nessuno,e nessuno che conosco bazzica di lì
Attualmente pensare di venir giù mi è veramente impraticabile,troppi impegni,ma se le cose cambiano e ancora l'ordine non è stato fatto,mi aggiungo!:-)
zebrasoma78
27-08-2011, 10:11
Ragazzi, senza nulla togliere al buono scopo del post.....
una domanda un pò stupida......
ma conviene fare 1 unico ordine da satisled......
più roba compri + pesa il pacco + paghi le spese di spedizione.....+ paghi la dogana....
giusto? o mi sbaglio?
Si effettivamente ci avevo pensato però siccome devo prendere poca roba andrei a spendere circa 50$ di merce e 22$ di spedizione, magari se siamo più persone la spedizione costa di più però dividendo si va a risparmiare.... forse...
Magari iniziamo a vedere chi c'è e poi si decide la soluzione più conveniente, che può anche essere che ognuno fa il suo ordine...
Incredibile ragazzi.. Proprio ieri ho venduto la plafo vecchia.. Quindi gruppo satisled arrivo.. Consigliatemi..12 da 20w bianchi più 6 royal blu da 10 per il mio 75x75x65 che dite?
polinello
28-08-2011, 08:07
Ragazzi una domanda ma una volta che comprata i led poi come la costruite la plafo?? Tutti da soli??
Eh certo.. Qui parli con professionisti!
Zebrosoma, lollo, pozzy, jerry's siete convocati a casa mia per il montaggio! Io non so neanche come cominciare..#rotfl#
Tra l'altro non trovo Piu' i dissipatori su satisled..
Visto che dovremo fare un ordine unico sara' meglio anche capire cosa dobbiamo ordinare visto che Piu pezzi di prendono della stessa cosa
Meno costa..
E bravo marco che torna dei nostri!! I dissipatori sono qui http://www.satisled.com/Wholesale-power-led-heatsink_c126
Comunque io metterei qualche bianco in più, da arrivare almeno a 300 watt, poi al massimo li dimmeri però sei sicuro che non ti mancherà mai luce...
------------------------------------------------------------------------
Magari chi ha già le cose chiare in mente può iniziare a scrivere la sua lista della spesa così vediamo se conviene il gruppo...
Matteo il fatto e' che 12 o 14 bianchi da 20w Piu' 9/10 royal da 10 sono già oltre 300 watt..
Marco ma se metti i bianchi da 20000K oppure metà 20000 e metà 10000 secondo me puoi anche mettere i royal da 3 watt, tanto servono solo per tagliare i bianchi e fare le fasi alba/tramonto, e così ci guadagni pure in meno calore da dissipare perchè i 3 watt scaldano niente a confronto dei 10....
Allora dato che nessuno si osa, io inizio a mettere la mia lista della spesa....
- 4 led 20 watt 20000K
- 10 led 1 watt Royal blue
- alimentatore led 1 watt
- alimentatore generico 12 volt 1 A
Totale 76,53 $ + spedizione DHL 23$
Il mio carrello e' tosto ..
12 led 20w
12 driver 20w
12 dissipatori
20 dissipatori 3w
2 driver per i 3w
451 dollari Piu 105 di spedizione dhl..
Allora ecco qualche aggiornamento, ho parlato con un amico che lavora in guardia di finanza e mi spiegava che ormai la roba che arriva dalla cina al 200% la fermano in dogana (a prescindere dalle dimensioni o che ci sia scritto gift o qualsiasi altra cosa) e applicano le relative tasse proporzionali al valore dichiarato e al peso quindi più il pacco è grosso e costoso più ci spennano... a sto punto non so quanto convenga il gruppo... marco tu che dici, rischiamo?
Matteo la mia spedizione costa 100 euro quindi a me converrebbe ma a te credo non molto.. Quanto si da' alla Dogana..? Quanto sei amico del tuo amico?
Matteo la mia spedizione costa 100 euro quindi a me converrebbe ma a te credo non molto..
Effettivamente andrei a perdere... però se si aggiunge ancora qualcuno che come me ha poca roba da prendere forse diventa fattibile... vedremo!
Quanto si da' alla Dogana..? Quanto sei amico del tuo amico?
Il prezzo base (quando il pacco ha poco valore) è sui 5 euro poi a salire, siamo abbastanza amici perchè fino a 3 mesi fa era il mio vicino di casa però è nel nucleo informatico non alla dogana #23 e poi adesso si è trasferito a roma...
Anche didoloenena ha parecchia roba..secondo conviene (forse) che si faccia gruppo chi ha tanta roba insieme e chi ne ha meno con chi ne ha meno..si e' capito il senso?
anche didoloenena ha parecchia roba..secondo conviene (forse) che si faccia gruppo chi ha tanta roba insieme e chi ne ha meno con chi ne ha meno..si e' capito il senso?
#36##36#
Visto che Buddha e didoloenena presumo faranno un loro gruppo per i "grandi compratori" domani o al massimo mercoledì io vorrei fare l'ordine se c'è qualcuno che come me ha poca roba e si vuole unire me lo facci sapere!!
Per me proviamo Matteo ma temo ci rimettereste.. Provare costa poco.. Io il mio carrello ce l'ho Piu o meno pronto..didolo che dici?
Matteo inizia a provare a vedere cosa succede se metti l'ordine di voi "piccoli" se la cifra aumenta o conviene!
Marco ho già provato... se siamo solo io e te la sped sta sui 115 dollari e a me non conviene per niente, lo stesso se si aggiunge anche didoloenena, la sped arriva sui 198 dollari (stimando che prenda più ho meno la stessa roba che prendi tu) che diviso per 3 non mi conviene comunque... -28d#
No problem se sono io da solo forse mi va pure di lusso che mi applicano solo la tassa base in dogana...
Ok quindi conviene neanche tanto a me e didolo?!!!
Mah dipende da cosa prende lui però secondo me le ss oscilleranno fra 150 e 200 e poi avete l'incognita della dogana... sinceramente non saprei cosa consigliarti... Sicuramente però i dissipatori che hai preso incidono moltissimo come peso, hai pensato a cercare qualcosa in italia tipo da omar alluminio o gorini?
Piccolo OT... oggi pomeriggio verso le 5-6 sei a casa?
Ho sentito gorini ma non mi garantisce che dissipi quei watt neanche il suo 40mm.. Anche se penso opterò per quelli visto poi che un amico ne ha due 600x400x40 inutilizzati e lascio perdere i dissi satisled.. Se no il Picci mi fa la base di alluminio e prendo i dissipatori satisled.. Devo decidere..uff..alle 17 dovrei essere a casa passi?
Secondo me li dissipi tranquillamente... se poi ci metti attorno una bella scocca con sopra 4 ventole da 120 - 140 di quelle serie e fai un bel flusso forzato, tipo due che sparano dentro e due che aspirano.... sei apppposto!!
Oggi pomeriggio sono a torino in aula studio a preparare esami con altri scoppiati quindi quando torno se ti va posso fare un salto...
Ma si mi avete Convinto prova a vedere se per me ordini i driver e i led da 20w e i 2 driver per i 20 da 3 w cosa Costa anzi provo io va.. Certo passa pure!
Togliendo i dissipatori dal carrello il costo spedizione mio e' 36 dollari per 283 dollari di materiale...vogliamo provare così Matteo?
polinello
05-09-2011, 10:25
marco mi intrometto pure io :-)) se sei a casa oggi dopo le 17 e 30 passo pure io cosi prendo plafo e le mie talee :-))
Ma si mi avete Convinto prova a vedere se per me ordini i driver e i led da 20w e i 2 driver per i 20 da 3 w cosa Costa anzi provo io va.. Certo passa pure!
Togliendo i dissipatori dal carrello il costo spedizione mio e' 36 dollari per 283 dollari di materiale...vogliamo provare così Matteo?
Beh così è già un'altra storia, a sto punto ne parliamo con calma da te oggi pomeriggio! Nel frattempo se qualcuno si vuole unire al gruppo "visita a casa buddha" si accettano prenotazioni :-D:-D
Dungue ho fatto varie prove sul sito satisled e sono sempre più confuso... 1 solo led costa di spedizione 23 $, lo stesso dicasi se prendo 3 da 20 watt + 3 alimentatori, sempre 23 di spedizione...
Facendo il conto di me e buddha insieme (15 led + 15 driver + pasta termica) siamo a 38$ di spedizione quindi a rigor di logica dovrebbe convenire salvo applicazione di tasse doganali (ma qui è sempre un incognita), Marco allora rischiamo a fare 1 unica sped o ognuno la sua? Io sono parecchio parecchio indeciso...
Didoloenena tu cosa fai? Ti unisci?
superpozzy
07-09-2011, 08:16
se dovete fare l'ordine, mi unirei anche io, però riescoa dirvi cosa voglio prendere in trarda mattinata....
Ehilaaaa pozzy!! guarda se ci fai sapere x la mattinata va bene, tanto c'è anche didolo che dovrebbe dire cosa prende... una volta che abbiamo le liste della spesa di tutti vediamo cosa conviene!!
superpozzy
07-09-2011, 11:42
avete visto il negozio di satisled su ebay? forse c'è meno scelta, ma ci sono le spese di spedizione gratis: http://stores.ebay.com/SatisLED-Store/High-Power-LED-/_i.html?_fsub=2460346010&_sid=1019065680&_trksid=p4634.c0.m322
però è quella che ci mette un mese...
adesso guardo il sito.
avete visto il negozio di satisled su ebay? forse c'è meno scelta, ma ci sono le spese di spedizione gratis: http://stores.ebay.com/SatisLED-Store/High-Power-LED-/_i.html?_fsub=2460346010&_sid=1019065680&_trksid=p4634.c0.m322
però è quella che ci mette un mese...
adesso guardo il sito.
Quella che offrono dovrebbe essere la spedizione non tracciabile che c'è anche sul sito... registered airway mail, ci mette circa 20 giorni e secondo me hai buone possibilità che "si perda per strada"#23
Ragazzi PER FAVORE cercate di farci sapere qualcosa di definitivo entro oggi, io volevo già ordinare a inizio settimana e anche buddha ha fretta dato che ha venduto la sua attuale plafo!!
C'è anche tal Luigi969 che vorrebbe aggiungersi.. Mi ha mandato mp..gli ho detto di scrivere qui.. Io metterei un termine o non finiremo mai.. Direi domani entro le 16:30.. Poi si ordina..ragazzi io rischio la vasca per risparmiare pochi euro.. Forza.. Didolo quali sono ancora i tuoi dubbi? Se volete ci becchiamo da me stasera per capire cosa serve/manca e buttare giu' un unico carrello almeno per me, pass e Didolo.. Pozzy se sai cosa vuoi di' pure così vediamo quanto fa'! Domani chiudiamo.. Che dici pass?
Direi che mi hai letto nel pensiero!! Domani 16:30 tassativo inderogabile poi l'ordine parte!!
superpozzy
08-09-2011, 11:09
è giusto. scusate ragazzi... sono riuscito a mettermi ieri sera davanti al pc e mi sono clamorosamente addormentato sopra... #07
adesso finisco la fatturazione e ci provo...
cmq ho dato un occhiata e certi led ne vendono 10 alla volta e a me ne servono 2... come si fa?
scusate non ho letto le pagine prima, mi sono buttato subito qua...
riinserite una lista degli oggetti che volete (magari se c'è già un copia incolla)? così facciamo 1+1+1...
chiedo venia...
Beh se te ne servono 2 che servono anche ad altri sei a posto.. Io devo ordinare dei royal blu..
Quelli da 1 e 3 watt ne vendono minimo 10... gli altri partono da 1, comunque la mia lista definitiva è questa:
- 2 led 20 watt 20000 K (quelli a chip rettangolare da 12,89$)
- 2 driver 20 watt
Di sped da solo spenderei 23$, se si fa in 2 circa 38$ e in 3 circa 60$
superpozzy
08-09-2011, 12:26
per plafo del dolce (che diventerà inesorabilmente nanoreef):
- n.1 3w-high-power-uv-purple-led-star-emitter-single-chip-400405nm (http://www.satisled.com/3w-high-power-uv-purple-led-star-emitter-single-chip-400405nm_p284.html);
- n.6 3w-high-power-led-white-star-emitter-140160lm (http://www.satisled.com/3w-high-power-led-white-star-emitter-140160lm_p125:0ef2144aba3ac4dc694f9bb11f8b244b.htm l);
- n.2 3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting-450455460nm (http://www.satisled.com/3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting-450455460nm_p479:7e8094e47783dca5d8d2c9d3392e83fc. html);
- n.1 constant-current-driver-for#12pcs-3w-high-power-led-7123w-driver (http://www.satisled.com/constant-current-driver-for#12pcs-3w-high-power-led-7123w-driver_p756.html);
- n.1 pwm-dimming-controller-for-led-lights#12-v-8-a-led-dimmer-aluminium-case (http://www.satisled.com/pwm-dimming-controller-for-led-lights#12-v-8-a-led-dimmer-aluminium-case_p267.html).
adesso faccio il disegno per farmi fare il dissipatore/lampada tutto in uno...
12 led 20w
http://www.satisled.com/20w-high-power-leds-red-green-blue-white-warm-white-yellow-for-choice-square_p382.html
12 driver per i 20w
http://www.satisled.com/constant-current-driver-for-20w-led-ac-85v265v-input-output-1418v#1300ma_p253.html
Domanda..sono alimentati vero?
3 driver per 10 led da 3w
http://www.satisled.com/constant-current-driver-for#12pcs-3w-high-power-led-7123w-driver_p756.html
14 royal blu
http://www.satisled.com/3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting-
450455460nm_p479:42110e1d101547768005df75074bfaf4. html
4 rossi http://www.satisled.com/3w-high-power-led-red-star-emitter#7090lm_p121.html
Buddha e pozzy, occhio che avete selezionato dei led per cui il numero minimo d'ordine è di 10 pezzi... o 5 per gli uv...
Per i rossi dici.. Va beh ne prendo 10 a meno che non li voglia qualcun altro anche!
Anche i bianchi e l'uv che ha messo pozzy.... se non si aggiungono altri vanno rivisti....
A prop ho visto che i 20 watt li paghiamo un pochino meno perchè ne abbiaamo più di 12...
Io magari altri 3 led da 3w bianchi li prenderei.. Ma ne mancano ancora tre ..
superpozzy
08-09-2011, 14:16
nessuno ha altri 3w?
al max mandiamo una mail e chiediamo di mandarci quelli richiesti anche se non hanno il numero minimo... secondo me le spediscono ugualmente, visto il numero totale che prendiamo ...
a me servono 30 bianchi e 25 royal blu , ma come si fa io so di roma
Solo i led? Spedirli da Torino costa poco.. Pero' non credo ti convenga dividere la spedizione..
non solo i led , devo prendere anche tutto il resto per accenderli . vabbe se arrivano da te con 11.40 me li mandi a roma con cellere3. parlo dei led da 3w , e che non so cosa devo comprare. qui ci vuole un consiglio
superpozzy
09-09-2011, 14:04
- n.1 PWM Dimming Controller For LED Lights 12 V 8 A LED Dimmer Aluminium Case (simo);
- n.1 3W High Power UV Purple LED Star Emitter Single Chip 400-405nm (simo);
- n.1 Constant Current Driver for 12pcs 3W High Power LED (7#12)*3W Driver (1 simo);
- n.4 GU10 Constant Current Power Driver for 1pcs 3 W LED 1x3W driver AC 85V#265V input (marco);
- n.16 3W High Power Royal Blue LED for Reef lighting 450-455-460nm (2 simo + 14 marco);
- n.6 3W High Power LED White Star Emitter 140-160LM (7000°K) (simo);
- n.12 20W High Power LEDs, Red, Green, Blue, White, Warm White, Yellow for Choice Square (10000°K) (marco);
- n.14 Constant Current Driver for 20W LED AC 85V#265V input, Output 14#18V 1300mA (2 pass90 + 12 marco);
- n.4 3W High Power LED Red Star Emitter 70-90LM (marco);
- n.3 3W High Power LED White Star Emitter 140-160LM (10000°K) (marco);
- n.2 20W High Power LEDs, Red, Green, Blue, White, Warm White, Yellow for Choice Square (20000°K) (pass90).
TOTALE = €239,01 + s.s. €27,92
simone = €26,07 + s.s. € 9,31 = € 35,38
pass90 = €26,66 + s.s. € 9,31 = € 35,97
marco = €185,32 + s.s. € 9,31 = € 194,63
TUTTO GIUSTO? ricontrollate... adesso mando una mail per sapere se mi spediscono quei singoli led e vi dico...
superpozzy
09-09-2011, 14:19
geribg, adesso do un'occhiata per te e scrivo qua...
ma ci sono altri?
30 bianchi e 25 RB? i 30 te li scelgo da 7000°K o 10000°K? perchè 25 RB sono una bomba blu...
comincio a segnarti i costi di tutti i componenti...
Simo io non voglio i driver per un 3w ma bensì 3 driver ognuno che comandi 10 led da 3w..
superpozzy
09-09-2011, 14:53
geribg, ti ho segnato:
- n.30 (7000°K) 3w-high-power-led-white-star-emitter-140160lm (http://www.satisled.com/3w-high-power-led-white-star-emitter-140160lm_p125:0ef2144aba3ac4dc694f9bb11f8b244b.htm l);
- n.24 (RB) 3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting-450455460nm (http://www.satisled.com/3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting-450455460nm_p479:7e8094e47783dca5d8d2c9d3392e83fc. html);
- n.4 constant-current-driver-for#18pcs-3w-high-power-led-10183w-driver_p758.html"constant-current-driver-for#18pcs-3w-high-power-led-10183w-driver (http://www.satisled.com/constant-current-driver-for#18pcs-3w-high-power-led-10183w-driver_p758.html)
dovresti fare 4 serie di led. tipo 15 + 15 bianchi + 12 + 12 RB un driver per ogni serie.
questi driver tengono da 10 a 18 led 3w per serie...
totale geribg = € 114,05.
s.s. = €35,75/4 = € 8,94 a testa
AGGIORNAMENTO SENZA GERIBG:
- n.1 PWM Dimming Controller For LED Lights 12 V 8 A LED Dimmer Aluminium Case (simo);
- n.4 Constant Current Driver for 12pcs 3W High Power LED (7#12)*3W Driver (1 simo + 3marco);
- n.16 3W High Power Royal Blue LED for Reef lighting 45050nm (2 simo + 14 marco);
- n.12 20W High Power LEDs, Red, Green, Blue, White, Warm White, Yellow for Choice Square (10000°K) (marco);
- n.14 Constant Current Driver for 20W LED AC 85V5V input, Output 14V 1300mA (2 pass90 + 12 marco);
- n.2 20W High Power LEDs, Red, Green, Blue, White, Warm White, Yellow for Choice Square (20000°K) (pass90).
TOTALE = €263,19 + s.s. €27,92 (queste sono cambiate ma non so di quanto perchè nel carrello ho anche le cose di geribg, ma tanto sempre intorno ai 9€ a testa)
simone = €26,07 + s.s. € 9,31 = € 35,38
pass90 = €26,66 + s.s. € 9,31 = € 35,97
marco = €210,46 + s.s. € 9,31 = € 219,77
Ottimo.. Mi pare che a me non manchi niente.. De controllare meglio ma
Mi pare ok..Didolo sto provando a chiamarlo ma niente ...
Simo ti voglio bene stavo x mettermi io a fare tutta la trafila di elenchi e relativi prezzi!! Mi hai evitato un bello sbattimento... per la mia parte confermo tutto giusto!!
Ok allora siamo in 3 definitivi? Facciamo partire questo benedetto ordine di stasera, pleeeeeease?
Io mi sono fatto fregare la postepay quindi il conto paypal associato è bloccato anche lui e mi viene difficile pagare l'ordine.... Buddha o pozzy uno di voi due può farlo?
No problem.. Provo io.. Spero di mettere tutto rimettiamo tutto l'ordine insieme pelasse come ultimo messaggio ..
Marco aspetta un attimo... c'è ancora il problema dei led da 3 watt che tu e simone avete preso in quantità inferiori a 10... sul sito quando li metti nel carrello ti dice che devi prenderne almeno 10, teoricamente l'ordine lo puoi completare ma non vorrei che poi facciano storie... non riuscite a mettervi d'accordo e in due arrivare a 10 pezzi?
Cmq ecco la lista, eccetto che per questo discorso dei 3 watt il resto è ok:
- n.4 Constant Current Driver for 12pcs 3W High Power LED (7)*3W Driver (1 simo + 3marco);
- n.16 3W High Power Royal Blue LED for Reef lighting 45050nm (2 simo + 14 marco);
- n.14 Constant Current Driver for 20W LED AC 85V5V input, Output 14V 1300mA (2 pass90 + 12 marco);
Per i 3w white ne abbiamo 9 fra
Me e Simo.. Ne Prendo io 8 white e con quelli di Simo andiamo a 14 e tolgo i rossi.. Se nessuno ne
Vuole...
Ok allora siamo apppposto!! Direi che puoi procedere #70
Stasera faccio se riesco.. E' appena rientrata Lorna.. E' brutto mettersi subito al pc..
per i led quali volete..quadrati, tondi? che gradazione? io i 20 li prendo square..
rimane il problema uv di simo..
i 16 led da 3w sono da 450/55 o 455/460? non me li mette nel carrello!
quelli a base quadrata costano 2 dollari in più ognuno..parlo dei 20w..
dobbiamo prendere anche la pasta dissipatrice no?
ops....volevo dire termoconduttiva..
superpozzy
09-09-2011, 21:48
scusate, sono rientrato solo ora...
ho mandato una mail a "kate" di satisled e ci mette tutto quello che vogliamo con quell'ordine, come immaginavo...
però facciamo un ordine via mail a "kate", così possiamo mettere anche i led fuori numero e ci manda il conto.
lo fai tu marco? l'indirizzo è: sales@satisled.com e chiedi di "kate".
forse facciamo prima se la mando io... però non ho abbastanza soldi sulla carta ricaricabile e fino a lunedì non posso ricaricarla.
comincio a mandarle la mail...
adesso riepilogo ed intanto mando un mp a geribg x sapere cosa vuole fare...
meglio i led quadrati o tondi? se posso scegliere prendo da 3w oltre i blu royal 4 rossi e 6 bianchi
una volta che mandi la mail girala anche a noi così controlliamo..a kate le puoi dire di farmi una richiesta di paypal...
Scusate il ritardo... allora per me vanno bene i tondi l'importate è che siano 20000 K e 20 watt!! Per la pasta conduttiva io non ne ho bisogno...
io ho bisogno della pasta..quanta?
Se prendete le bustine monodose secondo me con una bustina x led ne hai più che basta...
quindi me ne servono una 40ina...ma quanto costano?
pochi cents... http://www.satisled.com/heatsink-compound-silicone-thermal-grease-mini-package-1g-white_p318.html
superpozzy
09-09-2011, 22:34
diciamo che con i tondi non hai bisogno di saldare i led perchè puoi usare i morsetti fastom. non so però se cambia in qualità tra tondi e quadrati. il prezzo cambia...
geribg è offline? cosa facciamo?
buddha, la tua mail paypal? me la mandi in mp?
non ho capito se da quelli che ho segnato io aggiungi o togli qualcosa dai 3w...
Di 3w io prendo i royal blu..14
Di rossi 4
Di bianchi 6
Pasta termoconduttiva 45 sacchetti monodose..
superpozzy
09-09-2011, 22:54
bianchi 10000 20000 o 7000?
ragazzi io ho visto oggi il topic , voi state gia per fare l'ordine ,ma io non so quali led comprare e tutto il resto per autocostruirmi a plafo. insomma led da 3w ---, bianchi 30, royal blu 25 , rossi 4,pasta termoconduttiva , e poi bhooo ....aiuto
superpozzy
09-09-2011, 23:09
geribg, ti ho segnato:
- n.30 (7000°K) 3w-high-power-led-white-star-emitter-140160lm (http://www.satisled.com/3w-high-power-led-white-star-emitter-140160lm_p125:0ef2144aba3ac4dc694f9bb11f8b244b.htm l);
- n.24 (RB) 3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting-450455460nm (http://www.satisled.com/3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting-450455460nm_p479:7e8094e47783dca5d8d2c9d3392e83fc. html);
- n.4 constant-current-driver-for#18pcs-3w-high-power-led-10183w-driver_p758.html"constant-current-driver-for#18pcs-3w-high-power-led-10183w-driver (http://www.satisled.com/constant-current-driver-for#18pcs-3w-high-power-led-10183w-driver_p758.html)
dovresti fare 4 serie di led. tipo 15 + 15 bianchi + 12 + 12 RB un driver per ogni serie.
questi driver tengono da 10 a 18 led 3w per serie...
totale geribg = € 114,05.
s.s. = €35,75/4 = € 8,94 a testa
geribg, io ti avevo fatto questo conto. -73 vuoi anche i rossi?
ragazzi io ho visto oggi il topic , voi state gia per fare l'ordine ,ma io non so quali led comprare e tutto il resto per autocostruirmi a plafo. insomma led da 3w ---, bianchi 30, royal blu 25 , rossi 4,pasta termoconduttiva , e poi bhooo ....aiuto
grazie gentilissimo , si anche 4 rossi . ma da quello che mi hai postato ce tutto driver , stabilizatori? io devo fare 5 file da 10 led , poi devo decidere come accenderi.
importante + 2 led bu i piu deboi che ci siano , per luce notturna
PS. ma quando dovete fare l'ordine? se in settimana , per me sarebbe molto meglio cosi prendo quache misura e vedo un po meglio il sito per vedere se devo comprare altro
superpozzy
09-09-2011, 23:47
io non ho particolarmente fretta, ma buddha si perchè gli sta per partire la vasca...
devi sentire lui...
se studi bene la disposizione ti bastano comunque 4 alimentatori, se metti i rossi con altri led.
se vuoi la luce notturna, allora devi prendere un altro alimentatore da timerizzare quando ti serve, solo per i 2 blu. però a questo punto devi anche usare un dimmer per ridurre al minimo la luce degli RB, perchè sparano veramente tanto.
quindi:
30 bianchi + 26 RB + 4 rossi + 5 alimentatori + 1 dimmer + pasta termoconduttiva...
ragazzi, mi sa che rimandiamo a domani sera, devo alzarmi alle 5.30 per un trasloco a torino...
-31
luigi969
10-09-2011, 00:05
C'è anche tal Luigi969 che vorrebbe aggiungersi.. Mi ha mandato mp..gli ho detto di scrivere qui.. Io metterei un termine o non finiremo mai.. Direi domani entro le 16:30.. Poi si ordina..ragazzi io rischio la vasca per risparmiare pochi euro.. Forza.. Didolo quali sono ancora i tuoi dubbi? Se volete ci becchiamo da me stasera per capire cosa serve/manca e buttare giu' un unico carrello almeno per me, pass e Didolo.. Pozzy se sai cosa vuoi di' pure così vediamo quanto fa'! Domani chiudiamo.. Che dici pass?
Grazie buddha, ma visto che il gruppo d'acquisto procede spedito (ed ormai chiuso), preferisco farmi la lista con più calma, e caso mai ci fisse qualche ritardatario, ordinare in un secondo momento.
Per esperienza personale, di sti tempi, l'ufficio postale addetto allo sdoganamento (dovrebbe essere Milano), segnala in automatico gli acquisti di un certo valore o "sospetti", e l'IVA del bene + trasporto è da mettere in conto, oltre ai 15 gg minimo di tempo perso per "sdoganamento".
sicuramente anche le lenti. domani vedo meglio
Andrei sui 10.. Lollo dice che sono tutti molto Piu' bassi del dichiarato.. Infatti nom so se prendere solo 10 e 20 k per i 20w!
Nel messaggio precedente intendevo per i 3w bianchi che andrei sui 10k..
Andrei sui 10.. Lollo dice che sono tutti molto Piu' bassi del dichiarato.. Infatti nom so se prendere solo 10 e 20 k per i 20w!
Nel messaggio precedente intendevo per i 3w bianchi che andrei sui 10k..
In che senso più bassi? #24
Parole sue a Didolo: prendi i 20k che alla fine sono dei 14 come colore..
Ah ok... immaginavo... cmq è perfetto, non serve nemmeno mettere tanti blu se sono a 14 K
Ragazzi perdonate la pedanteria ma a che punto siamo con questo caspita di ordine???? Io voglio i leeeeed -20.... di questo passo arriviamo a fine mese che non abbiam concluso niente......
Io aspetto news da pozzy..
superpozzy
10-09-2011, 22:13
ragazzi, ho finito adesso da stamattina alle 5.30...
allora, se siamo rimasti solo noi 3, facciamo quest'ordine...
però il dimmer che volevo io lavora a 12v... pazienza.
- n.4 Thermally Adhensive Solder Heatsink Plaster STARS-922 (simo) EU€4.34
- n.45 Heatsink Compound Silicone Thermal Grease Mini package 1g White (marco) EU€6.23
- n.14 Constant Current Driver for 20W LED AC 85V#265V input, Output 14#18V 1300mA (12 marco - 2 pass90) EU€55.97
- n.12 20W High Power LEDs, Red, Green, Blue, White, Warm White, Yellow for Choice Square Emit Color: - Cool White10000K (marco) EU€107.74
- n.1 3W High Power UV Purple LED Star Emitter Single Chip 400-405nm (simo) EU€3.42
- n.4 Constant Current Driver for 12pcs 3W High Power LED (7#12)*3W Driver (1 simo - 3 marco) EU€37,84
- n.16 3W High Power Royal Blue LED for Reef lighting 450-455-460nm (2 simo - 14 marco) EU€20.85
- n.2 20W High Power LEDs, Red, Green, Blue, White, Warm White, Yellow for Choice Square Emit Color: - Cold White 20000K (pass90) EU€18.90
- n.12 3W High Power LED White Star Emitter 140-160LM Emit Color: - Cool White10000K (6 simo - 6 marco) EU€12.15
- n.4 3W High Power LED Red Star Emitter 70-90LM (marco) EU€4.49
TOTALE €271.92
siamo arrivati a questo punto...
I miei 12 lednda 20w, devono essere 4 da 7000k, 4 da 10k, 4 da 20k.. Per il resto ok
A qualcuno interessa questo? Minimo2 pezzi..io ne vorrei uno per il refugium o come luce x la sump..
http://www.satisled.com/led-aquarium-light-led-submersible-lamp-50cm-3w-waterproof-ip68-whiteblueredpink_p804.html
A qualcuno interessa questo? Minimo2 pezzi..io ne vorrei uno per il refugium o come luce x la sump..
http://www.satisled.com/led-aquarium-light-led-submersible-lamp-50cm-3w-waterproof-ip68-whiteblueredpink_p804.html
Marco magari te ne vendono anche solo 1...se lo fanno con i led che hanno minimo 10 pz lo faranno anche per quella, comunque è roba che trovi anche da ikea se ti serve solo per far luce quando metti le mani in sump...
superpozzy
11-09-2011, 09:36
perfetto. ok per i °K di buddha.
ti faccio mandare il conto su paypal? mi mandi in mp la tua mail per paypal?
Si fai così pozzy.. La mail e' Msacco@fastwebnet.it
Fammi mandare anche tutto il riepilogo..
#27#27 Evvai che finalmente ci siamo!! Marco ti faccio un bonifico x le spese o aggiustiamo poi?
Come preferisci matteo.. Qualcuno ha fatto i conti della propria spesa? Considerando anche gli sconti per piu' pezzi!
superpozzy
11-09-2011, 14:01
io ho tutto nel carrello, ma aspettiamo il conto che ti manda la nostra amica kate...
se è uguale, riporto tutti i prezzi dal carrello (compresi gli sconti), così non ci si sbaglia...
-28
Che sconti abbiamo ottenuto?? Io comunque ti devo 27 euri + le spese di sped divise che dovrebbero essere 9 euri quindi in totale saranno 36 euro più euro meno... dipende anche se poi ci tocca pagare la dogana (very very very probabile) quindi dite a questa kate di far mettere un valore basso sulla spedizione... a sto punto se va bene faccio che darteli tutti insieme quando arriva la roba, ok?
superpozzy
11-09-2011, 14:19
Che sconti abbiamo ottenuto?? Io comunque ti devo 27 euri + le spese di sped divise che dovrebbero essere 9 euri quindi in totale saranno 36 euro più euro meno... dipende anche se poi ci tocca pagare la dogana (very very very probabile) quindi dite a questa kate di far mettere un valore basso sulla spedizione... a sto punto se va bene faccio che darteli tutti insieme quando arriva la roba, ok?
;-) ho chiesto anche di meglio...
;-) ho chiesto anche di meglio...
Ci mandano direttamente Kate??-11
superpozzy
11-09-2011, 14:27
kate mi ha mandato la sua foto... il suo vero nome in cinese è: SOSCITA NAKAGATA
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/22443_329244211006_303091531006_5082963_7043951_n. jpg
però c'è anche la sua collega...
http://www.lawsome.net/wp-content/uploads/2010/08/before-picture.bmp
Eh Simo gran intenditore!!-ROTFL--ROTFL-
io mi ritiro , prendero i cree
superpozzy
11-09-2011, 22:23
quanto li paghi? dove li prendi?
4€ cad. ho visto tantissimi siti , devo vedere in quale
superpozzy
12-09-2011, 23:50
buddha, ti è arrivato il conto dalla bellissima kate? ho aggiunto un led 10w...
No ragazzi non mi e' arrivato niente.. Dove sono le foto della bellissima kate?
Mi ero perso le foto della kate maledetto.. Ho guardato un po' indietro e a momenti mi viene un infarto..
Ho appena Pagato 370,25 dollari e 48 dollari in 2 fatture separate.. Pozzy mi dici esattamente gli ordini separati.. Io non so piu' dei 3w rossi e bianchi quanti ne ho ordinati .. Hai il totale spedizione.. ?
superpozzy
15-09-2011, 19:29
ok, l'ormai mia amica kate (quel gran pezzo dell'ubalda), mi ha scritto che il nostro ordine lo stanno processando...
penso che in 10gg avremo tutto.
ti ha fatto due ordini così mette nel pacco quello più basso E SE QUALCUNO ti chiede di dimostrare il pagamento, tu gli fai vedere l'importo basso...
sono o non sono un gallo? #21
controlla dalla mail che ti ho mandato, dovrebbe averti fatto pagare quello (+ 1 led 10w x me che ho aggiunto dopo...).
ok, l'ormai mia amica kate (quel gran pezzo dell'ubalda), mi ha scritto che il nostro ordine lo stanno processando...
penso che in 10gg avremo tutto.
ti ha fatto due ordini così mette nel pacco quello più basso E SE QUALCUNO ti chiede di dimostrare il pagamento, tu gli fai vedere l'importo basso...
sono o non sono un gallo? #21
controlla dalla mail che ti ho mandato, dovrebbe averti fatto pagare quello (+ 1 led 10w x me che ho aggiunto dopo...).
#24 e se gli gira di aprire il pacco? Sui due ordini c'è lo stesso materiale?
Pozzy quello che ho pagato e' scritto tre messaggi sopra!
superpozzy
15-09-2011, 21:25
nella fattura penso ci sia scritto esattamente quello che c'è scritto sul conto paypal da 48$, cioè penso niente di specifico...
Pozzy mi dici esattamente gli ordini separati.. Io non so piu' dei 3w rossi e bianchi quanti ne ho ordinati .. Hai il totale spedizione.. ?
Pozzy quello che ho pagato e' scritto tre messaggi sopra!
no, volevo dire che nella prima mail che ho mandato a te e a kate c'è il dettaglio di quello che abbiamo ordinato.
Hai voglia di pubblicarla..cancello le mail quasi a raffica.. Ne ricevo almeno 90 al giorno..
E' una vergogna!! Non sono ancora arrivati, Voglio i miei led!!! Simone tu che hai influenza sulla gnocca chiama kate..
Ma il tracking ve lo hanno mandato?
Io non ho nessuna notizia!
Andiamo bene... vabbè al massimo facciamo il ritiro in sede tanto stano a un paio di km da torino....-28d#
Tracking dhl spedito a pozzy
5241961583
Partito ieri..
Buono!! speriamo arrivino presto... non vedo l'ora di finire la nuova plafo!
Le ventole dove posso prenderle e per i 20w che fili usare?
Io le ventole le ho prese da un ragazzo che abita vicino a me, è riuscito a procurarmi quelle con sensore di temperatura che regolano automaticamente la velocità a seconda del calore da dissipare... devo dire davvero silenziose anche se costano un pò di più delle altre...
Per i cavi se ricordo giusto sono 1 mmq per ogni ampere, i 20 watt lavorano a 1300 milliA quindi con il cavo a sezione 1,5 mmq sei apppppposto!! Ma attendo conferma da qualche elettronico... non vorrei aver detto caxxate!!
Quanto costano? Diametro? Quante me ne servirebbero? Me le puoi procurare?
superpozzy
16-09-2011, 13:53
per le ventole, comprate queste... http://cgi.ebay.it/VENTOLA-ARCTIC-COOLING-ARCTIC-F9-FAN-92-MM-PER-CASE-PC-/260666194183?pt=modding&hash=item3cb0ea7907#ht_1809wt_1141
sono supersilenziose.. fa più rumore l'alimentatore! ed hanno un rendimento altissimo! e cosa che non fa schifo, costano poco...
ps: sceglietevi voi le dimensioni, quella è di esempio...
buddha, qual'è la dimensione della tua lastra? spessore? cos'hai deciso di fare alla fine? quelle che ho postato sopra sono anche decisamente basse, ma sempre 2,5cm circa...
io sulla mia da 110w con dissipatore ne ho 2 da 12cm e mi tengono il tutto a circa 45°C
Le piastre di gorini sono 650x400x40 mm, saranno due ognuna da 150w.. Ho preso sei di quelle ventole da 94mm (tutte le disponibili), 2 o 3 per piastra..
Secondo me 3 x dissipatore possono andare però dipende anche se fai un flusso forzato... io ho preso queste qui da 92 mm http://skinflint.co.uk/eu/377055
superpozzy
16-09-2011, 15:58
eh si, dipende dalla struttura...
se il dissipatore è "chiuso" tipo il mio, ne metterei 2 in aspirazione e 1 forzata, o addirittura tutte e 3 in aspirazione.. se è aperto allora per forza che spingono sopra...
superpozzy
16-09-2011, 17:27
ecco l'elenco:
- n.4 thermally-adhensive-solder-heatsink-plaster-stars922; SIMONE
- n.45 heatsink-compound-silicone-thermal-grease-mini-package-1g-white; MARCO
- n.14 constant-current-driver-for-20w-led-ac-85v265v-input-output-1418v#1300ma; 12 MARCO + 2 PASS90
- n.4 20w-high-power-leds-COOL WHITE 10000°K-square; MARCO
- n.6 20w-high-power-leds-COOLD WHITE 20000°K-square; 4 MARCO + 2 PASS90
- n.4 20w-high-power-leds-PURE WHITE 7000°K-square; 4 MARCO
- n.1 3w-high-power-uv-purple-led-star-emitter-single-chip-400405nm; SIMONE
- n.4 constant-current-driver-for#12pcs-3w-high-power-led-7123w-driver; 1 SIMONE + 3 MARCO
- n.16 3w-high-power-royal-blue-led-for-reef-lighting 450-455nm; 14 MARCO + 2 SIMONE
- n.12 3w-high-power-led-COOL WHITE 10000°K-star-emitter-140160lm; 6 SIMONE + 6 MARCO
- n.4 3w-high-power-led-red-star-emitter#7090lm; MARCO
- n.1 10w-high-power-led-purecool-cold-white#800900lm-round 6000/7000°K. SIMONE
io devo a marco esattamente €30,69 + s.s.
quanto hai pagato di spese di spedizione?
Non so quanto fossero le SPese di spedizione non erano specificate..facciamo così .. Ognuno si faccia i conti in dollari.. La differenza sul pagato complessivo saranno le spese di spedizione e così sappiamo quanto sono..
Io per i due led da 20 watt + rispettivi driver ti devo 38 $ + ss
Il mio carrello fa 308,12 dollari spese di spedizione escluse
Simo 42,35 dollari spese di spedizione escluse
Matteo 38 dollari escluse spedizioni
Totale 388,47 dollari
Ho pagato 418,25 dollari, togliamo gli spicci
418-388= 30 dollari spese di spedizione.. 22 euro.. Mi sembra poco pero' no?
L'ho appena scritto, due messaggi sopra... 38 $ + ss
Quindi a conto fatti Simo mi deve 52,35 dollari e Matteo 48.. Cioè Simo 38 euro e Matteo 35 finito di tutto.. E quindi io spendo 318,12 dollari cioè 231 euro..
superpozzy
18-09-2011, 10:37
superpozzy
18-09-2011, 18:27
i led sono in germania... quindi teoricamente ormai hanno passato la dogana... vedremo..
Buddha sono arrivati?? Il tracking dhl dice arrivati....
Ora vado a casa e vedo..fino a ieri niente..nel caso aggiorno qui..
Matteo..dhl dice.. Spedizione in consegna.. Arrivata a torino..
Si infatti io avevo capito che arrivata volesse dire consegnata... cmq ora dice destinatario assente...-28d#
Già appena rientrato.. 37,45 euro da pagare..chiamerò quel vaffa di 199 per prendere appuntamento..
superpozzy
19-09-2011, 12:13
'azz, l'ha beccato la dogana?
però la fattura sul pacco dovrebbe essere quei 48$ o cos'era... perchè quella cifra?? #24
Non so.. Sul tagliando dhl sulla porta c'e' scritto solo quella cifra..uhm a meno che sia il controvalore in euro dei 48 dollari.. Ma non vedo perché segnarli sul cartoncino dellaancata consegna..
Dogana... bella incul*** ci siam presi!! Che palle sono oltre 10 euri in più a testa >:-(>:-(
superpozzy
19-09-2011, 12:48
kate è rincoglionita... chissà cosa ha messo sul pacco...
Io da casa non sono abilitato a chiamare l'199 chi può..?
199199345 il numero di spedizione e' 5241961583
Io ci sono dopo le 17 se riuscite a parlare e prendere un appuntamento.. Matteo hai un altro telefono di dhl? Ovviamente dovrete spacciarvi per
Me..
No pozzy guarda che è normale... ti fanno pagare un fottio di dazi, imposte, iva e qualsiasi cosa gli venga in mente...
Ora provo a chiamare...
Ecchevelodicoafa'..
http://tapatalk.com/mu/029d9b2e#24d6-3288.jpg
Ha dichiarato 127 dollari..
http://tapatalk.com/mu/029d9b2e#2725-b2c0.jpg
ha dichiarato 127 dollari..
#23 Si ma daiiiii dove cavolo ha preso 127$, l'ha inventato??
superpozzy
19-09-2011, 18:02
le ho scritto che non è più mia amica... -14-
Ciccio66
19-09-2011, 21:15
http://tapatalk.com/mu/029d9b2e#2725-b2c0.jpg
Sono identici ai miei.....#25
Provati i 20000 K, fanno tantissima luce e hanno un ottima gradazione, scaldano anche meno di quanto pensassi!!
superpozzy
20-09-2011, 13:37
le ho scritto a quella la... mi ha detto che al prossimo giro ci fa lo sconto...
vedremo...
Testina.. Sto andando da leroy marlin a prendere viti e fili e silicone..plexyglas e cab di acciaio per la sospensione.. Mio DIo e' una centrale nucleare.. Ciccio hai i nostro stessi driver aperti per i 20w? Come li hai fissati e a cosa?
superpozzy
20-09-2011, 14:09
io ho fatto un forellino nel dissipatore col dremel, pasta dissipante dietro al led ed ho avvitato il tutto...
se domani ci vediamo se vuoi ti porto il dremel.
vuoi che vengo al mattino e ti aiuto? è un lavoraccio... tu incomincia a disegnare i fori sul dissipatore dove vuoi avvitare i led...
ah no, intendevi i driver... comunque se vuoi una mano sono disponibile...
Ciccio66
20-09-2011, 14:43
Allora i driver sono autocostruiti.....
Poi il dissipatore è anche quello autocostruito....
La plafo o meglio la scocca è in legno....
Sono indietro con i lavori....sto facendo osmosi da sabato per poter fare il cambio vasca che sabato vengono a prenderla....
Nel frattempo vado avanti con i T5 per qualche giorno.....
Comunque pasta termica sia sotto i Led che i dissipatori...
Poi la appendo al soffitto con delle catenelle.
Non mi dispiacerebbe far l'alza plafo elettrica...
Mi raccomando ventole per raffreddare...
Se stasera mi portano i dissipatori certo.. Ci aggiorniamo..
Allora i driver sono autocostruiti.....
Come li hai costruiti? che elettronica hai usato? Ma li alimenti a 220 o con trasformatore 12/24?
-28
Ciccio66
21-09-2011, 20:39
L'alimentatore è da 48volt...
Non li ho costruiti io...ma un amico-collega elettricista.
Ah capito, quindi li gestisci in serie da 4 led pilotati da 1 solo driver... mooolto comodo e una bella riduzione di cavi rispetto a usare un singolo driver per ogni led... potresti chiedere se ti passa uno schema elettrico e una lista di quali integrati ha usato per realizzare il driver? Thanks!
Ciccio66
21-09-2011, 21:37
Posso chiedere si...
Calcola che tolto gli alimentatori uno x i Led e l'altro x ventole che stanno sotto il mobile....tutto il resto sta dentro la plafo....sia driver che relè...
Purtroppo non è finita la plafo....devo far cambio vasca e allora sono indietro con i lavori...ma la luce emessa è molto sull'azzuro come piace a me.
Ripeto x l'ennesima volta che i Led da 3watt sono il miglior compromesso come copertura e miscelazione......peccato che per coprire la mia da 130cm ci volevano troppi Led.
Bye bye
Ciccio io attualmente ho i 3 watt cree xr-e sulla vasca ma provando i 20 watt secondo me è tutta un altra cosa come spinta... ti do pienamente ragione sul fatto che ha poche possibilità di miscelazione. Comunque a giorni dovrei avere pronta la mini plafo da 2 x 20 watt da tenere sul refugium/taleario e se mi trovo bene prenderò in considerazione la modifica anche della plafo della vasca!! -28
Il driverone per i 3w va settato in qualche modo? Mi accende solo 7 led come e' possibile?
superpozzy
25-09-2011, 16:00
#24 non credo.. dovrebbe farlo in automatico... mi metti il dubbio, io devo accenderne 9....
Ragazzi se non hanno rotelline o cose simili fanno in automatico... da come sono descritti su satis dovrebbero regolare il voltaggio in base al carico... cmq Marco mi è venuto in mente che potrebbe essere che ti hanno mandato un driver da meno watt (magari che accende solo 5-6 led) però dovrebbero accendersi tutti anche se con luce più fioca...
Mercoledì io sono libero vengo giù e ti do una mano!!
-28
Sul driver c'è scritto 7 - 12 led..
Si sono accesi tutti per pochi secondi poi spenti.. Boh.. Non so che fare.. L'unica cosa
Che Mi era venuto in mente era la
Polarità dei cavi dal driver ai primi led.. Ovvero se il + del driver deve
Andare al + del led o al - ? Sono proprio una chiavica
Con la Corrente.. La prendo e basta!
Il led rosso sembra vada alimentato a tensione inferiore ai blu e bianchi tra l'altro.. Il problema lo dava senza il rosso malta lo avevo messo amsostituire un blu che non ho più.. Sembra che due si siano fusi.. Ho provato con un alimentatore separato a 3 v, 650 ma, led per led e due non funzionano..li ho tolti e uno sostituito con il rosso.. Ora provo a togliere il rosso e metterci un bianco e vediamo..
superpozzy
25-09-2011, 21:00
novità?
Provato a Cambiare Driver, rifare saldature.. Testare tutti i led e i cavi.. Ora un solo led lampeggia
Ed Il resto tace..boh!
superpozzy
25-09-2011, 22:18
che merda questa elettronica... aspetta pass, vah!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |