Visualizza la versione completa : alla faccia del fritto misto
lollobass
24-08-2011, 13:45
http://www.youtube.com/watch?v=gFmEAl77eG4
questo si che è un fritto misto
doctorem955
24-08-2011, 14:00
questo non è un fritto misto..
questa è l'auschwitz dei pesci!
Lorenzo56
24-08-2011, 14:33
Mmmm...buono...un po' di riso e ci facciamo una Paella!
L.Draken S.
24-08-2011, 14:40
Come è possibile fare una cosa del genere?Cioè hanno mischiato metà acqua dolce e metà acqua salata?Ma così sarebbe acqua salmastra,e i pesci in quella vasca morirebbero dopo poco credo...forse li hanno messi il giorno stesso,mhà.
Jellifish
24-08-2011, 14:40
ma poi perchè fare una cosa simile?
L.Draken S.
24-08-2011, 14:42
Appunto.
#07 Perchè hanno fatto ciò? non me lo spiego...
forse sono valori al limite per entrambe le specie:
i guppy sono pesci che di certo non soffrono in acqua salmastra, quindi posso immaginare che con qualche generazione di adattamento si possa arrivare a tenerli (seppur per poco tempo e forse condannandoli cmq a morte certa) in un acqua con una salinità sufficiente per far spravvivere i pagliaccetti (stesso ragionamento di prima, non scommetterei sulle condizioni di salute di quei pesci). per gli oranda non so proprio, ma penso che il discorso sia analogo..
doctorem955
24-08-2011, 15:29
con qualche generazione di adattamento....
.....seppur per poco tempo ..
non credo che qui abbiano fatto troppi conti in proposito...
omeroped
24-08-2011, 15:32
-05-05-05
pazzesco c'è anche un cavalluccio....
non ne capisco l'utilità... altro che prendere la natura come esempio qui si fa l'opposto!!#07
E la gente guarda contenta..
Se non ricordo male si tratta di un "prodotto" che aggiunto all'acqua permetteva appunto di tenere sia pesci di acqua dolce che salata nella stessa vasca....Aberrante!!
Cookie989
24-08-2011, 15:53
Bè io sono da poco tornata da una mini vacanza in Croazia (mare e fondali assolutamente da vedere), con noi c'era una coppia di amici e la ragazza affascinata dalla fauna marina afferma: "Come mi piacerebbe allestire un acquario mediterraneo! Un mio vicino di casa l'ha fatto una volta: ha inserito una bavosa, un riccio, ecc ecc. I primi cambi li fai con l'acqua del nostro mare e poi pian piano li abitui all'acqua dolce del rubinetto con i cambi parziali..." Noi un pochino perplessi, così lei: "Bè ma se vedo che muoiono vuol dire che non stanno bene così li cambio con altri, no?"
Insomma: mai sottovaluare l'ignoranza delle persone, questa è davvero convinta che delle creature marine si abituino all'acqua dolce! Ed una volta ricordo che un negoziante spiegava come i Monodactylus argenteus fossero in realtà simili in tutto e per tutto agli scalari quindi adattissimi a vasche dolci...
secondo voi il polpo con gli scalari va bene? perchè quasi quasi.. :D
L.Draken S.
24-08-2011, 16:18
Una creatura marina,se non erro,ha un organismo in grado di trattenere pochi sali minerali,visto che in acqua salata ce ne sono molti,viceversa quelle d'acqua dolce hanno un organismo fatto per assumerne molti.Da quì si capisce che per ovvie ragioni quello visto nel video non si può fare,o almeno non a lungo.
gunthermarco
24-08-2011, 20:12
finalmente posso mettere la murena nel mio biotopo amazzonico...grazie!!!
Aberrante O__O" proprio il coronamento di usare una vita come niente più di un soprammobile... cioè, l'andare perfino contro natura pur di avere qualcosa di bello da mostrare a gli amici...
poveri animali
se la salinita' e' salmastra i marini moriranno disidratati e i dolci scoppieranno d'acqua!!!!
mucchina
24-08-2011, 22:55
O s c e n o....-04
tommaso83
24-08-2011, 22:57
Pensare che c'è pure un chimico/biologo che percepisce uno stipendio per sintetizzare un prodotto che permetta di fare sta cag**a...#07
mucchina
24-08-2011, 23:02
C'è da sperare,mi auguro che le vendite siano moooooooolto basse....
Ne avevamo già ampiamente discusso su AP (infatti è un filmanto del 2009).
E' un prodotto chimico che probabilmente per questioni di pressione osmotica permette sia ai pesci d'acqua dolce che a quelli di acqua salata di sopravvivere.
Ovviamente assolutamente contrario, è aberrante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |