Visualizza la versione completa : cayman 80 milly nuova versione
rieccolo riallestito nuovamente tutto il 31 gennaio e completato con nuove piante l'11 febbraio.
cayman 80 scenic 120 litri netti, per adesso 50% rubinetto e 50% osmosi, poi aggiungerò acqua di osmosi per ottenere i valori più adatti ai futuri ospiti. Ho inserito 1 radice di giava su cui ho messo della riccia (ehm il ramo più alto con le calze a rete provvisorie non è proprio presentabile, anzi credo sia da vietare ai minori di 18 anni :-D (Luca chiudi gli occhi) ..... appena trovo la retina per capelli provvederò alla sostituzione.
Ho aggiunto ieri le piante alte: higrophila polysperma rosanervig, bacopa monnieri, 2 ciuffi di ceratophillum e un'altra che assomiglia alla ceratopteris ma non ricordo più il nome #13
il tubicino della CO2 dovrò spostarlo in modo che sia meno visibile.
Che dite, fa schifo ?
rijeka77
12-02-2006, 17:26
quando le piante saranno cresciute, sarà un'ottima casa per i suoi ospiti
DevilmenCry
12-02-2006, 17:47
Molto carino, aspettiamo nuove foto quando evoluto #36#
berserk79
12-02-2006, 17:50
Che dite, fa schifo ?
Ma che fa schivo!!! Secondo me è carinissima!!! Aspetto di vederla con i pesciozzi!!! #25 #25 #25 #25
molto carino...x me è il tipico acquario da donna... :-))
Poison Heart
12-02-2006, 18:39
nn male ;-)
Poison Heart
12-02-2006, 18:41
(Luca chiudi gli occhi)
#30 chiudo chiudo #30
:-D :-D
stà venendo molto bene...e quando la riccia avrà attecchito sarà molto bella da vedersi,anche se la calza fà lan sua figura...adesso la metto anche io!! :-D :-D
lancio la moda dei legni con le calze a rete :-D
per le calze a rete ???
ilabruna
12-02-2006, 21:34
Complimenti Milly, mi piace molto! #25
Un unico appunto: sinceramente non avrei messo quelle 2 echino negli angoli anteriori. Non tanto quella di sinistra, ma quella di destra di più, mi danno l'impressione che crescendo potrebbero schiacciarsi troppo contro il vetro...
A meno che non sia un'impressione che deriva dalla foto e in realtà c'è più spazio...
sì forse sono troppo vicine al vetro #13 non so esattamente quanto cresceranno, dici che è meglio se quella di destra la sposto?
berserk79
12-02-2006, 23:26
Ti rifaccio i complimenti per la vasca ed anche per i roborowski!!! sono davvero carinissimi! Io ho un siberiano che ormai ha due anni! All'inizio volevo anche io un roborowski ma dalle mie parti non sono di facile reperibilità!!!
grazie :-)) posta qualche foto del criceto #22
berserk79
12-02-2006, 23:42
oi mamma chi m'hai chiesto moo!! mi sa che non ne ho!!!
berserk79
12-02-2006, 23:45
Errata corrige!!
ecco il mio topo!!
digitalhawk
13-02-2006, 01:40
e' ancora un po' vuotino...xo' l'impostazione grafica e' bella ;-)
ilabruna
13-02-2006, 16:40
Milly, nel dubbio, le echino arretrale un pochino adesso che non hanno ancora radicato tanto, sennò tra un mesetto o 2 sarà già troppo tardi! ;-)
Disculus
13-02-2006, 17:05
per le calze a rete ???
anche... :-)) :-))
però lo stile ordinato...spazzolato e lucidato mi da quel qualcosa di donna... :-))
spazzolato e lucidato :-D :-D :-D
bellissimo bernardo :-))
Bella vasca , accogliente ..
A quali pescetti darai questa casetta? :-)
come hai risolto poi il problema di quei batteri???
berserk79
14-02-2006, 14:04
Grazie Grazie milly!!!! :-))
come hai risolto poi il problema di quei batteri???
ho rifatto tutto, cambiata tutta l'acqua e cambiata la radice
JulietKn
19-02-2006, 00:26
ciao Milly!!!! Volevo associarmi a quanto detto da pelvica sui tuoi cricetini!!! sono stupendi!!! Sai anche io ho una siberiana!!! è la sorellina di bernardo!!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22
grazie julietkn :-)) sono i miei bambini pelosi !
aggiornamento vasca: venerdì ho tolto le calze a rete dalla radice (quasi quasi mi dispiace :-D ) e le ho sostituite con le retine fini per capelli marrone scuro così si confondono col legno e ho spostato leggermente l'echino di destra verso l'interno perchè era davvero troppo vicina al vetro.
ho un sacco di alghe, le diatomee che non mi preoccupano e un pò di filamentose che spero di debellare con lo stabilizzarsi della vasca e il prossimo inserimento di caridine + gastromyzon #13
Poison Heart
19-02-2006, 11:41
che pesci metterai otre ai gastromyzon?
salvo ripensamenti dell'ultimo momento ci metterò:
- branco di neon
- branco di neon neri http://www.mare2000.it/Pescidolce/herbert.htm
- per ultimi penso 3-4 scalari piccoli per ottenere una coppia.
Poi ci sono alcuni pesci che trasferirò da altre vasche :
1 tetra gold e 1 prionobrama filigera presi dal 20 litri e 2 femmine di barbo titteya + 2 cory metae presi dal 60 litri.
Non sarà più un puro biotopo sudamericano però i valori sono compatibili.
Poison Heart
19-02-2006, 13:17
i barbo romperanno ai nenon.....
io ho i barbus titteya e stanno per conto loro...non danno fastidio agli Iriatherina. #24
Poison Heart
19-02-2006, 13:46
di solito sn dei grandi rompiscatole :-)
bellissima vasca ...
ma un po' di filo di nylon al posto di quella calza #23 ...
sarebbe stato molto meglio :-))
bellissimo anche il legno ...
promette molto bene
ciao
Nightsky
19-02-2006, 14:41
ma hai cambiato la radice? era quella la causa dello schifo in vasca?
cosi' è cmq molto bella :-)
sì blu era quella la causa ....
x Luca: le femmine di barbo titteya sono buonissime, ce le ho da un anno e mezzo coi poecilidi (esempio comunque da non seguire :-)) ) e non hanno mai dato fastidio a nessuno, ogni tanto quando hanno le palle girate si rincorrono fra loro due ma dura poco.
JulietKn
19-02-2006, 17:53
milly complimenti davvero per la vasca!!! #25 #25 ieri avevo dimenticato di farteli! io sto combattendo con il mio allestimento! ormai è partito l'unico problema è l'acqua che dalle mie parti fa un pò schifo:) ci vorrà un pò prima dei pesciozzi!!!! #22 #22
JulietKn
19-02-2006, 17:54
ps ti si sono mai ripordotti i roborowsky?
vampirenow
19-02-2006, 23:18
Davvero carino milly complimenti aspettiamo di vederlo tra un paio di mesi...
:-))
ciaux
ps ti si sono mai ripordotti i roborowsky?
sì ieri :-)) sei piccoli #22
niente male
grazie rek ;-) detto da te fa doppiamente piacere :-))
Milly, ciao ti invito a leggere questo
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46485&start=30
visto che possiedy un Ferplast!
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |