Visualizza la versione completa : lumache carnivore
le mie lumachine carnivore, anentome helena, si sono riprodotte ho visto una lumachina piccola andarsene in giro con il suo bel guscio tutto colorato:-) sono molto contento ma mi chiedevo se devo far qualcosa come cibo per questi simpatici esserini, di prede ne hanno a sufficienza ma mi chiedevo se cosė piccole hanno magari bisogno di un aiuto.. inoltre credo che le piccole uova separate che ogni tanto vedo siano le loro come posso fare per proteggerle? poverine stanno sempre avvinghiate una all'altra, ne ho due "adulte, e vorrei salvare le uova che vedo essere predate(o almeno credo dagli altri ospiti della vasca...
vi ringrazio in anticipo!!
Zeitgeist
24-08-2011, 15:59
Per gli esemplari giovani non devi fare nulla... trovano da soli il cibo... :-))
Quali sono gli altri ospiti della vasca che le predano?
ho dei betta, altre lumache,ho letto che lo possono fare, un ancistrus un cory e due oto... ah con quel vedo nn intendevo una cosa diretta volevo solo dire che le vedo attaccate al vetro ma dopo un giorno o due nn ci sono pių o le trovo rotte a penzoloni...
Zeitgeist
28-08-2011, 17:38
Purtroppo se si tratta di predazione da parte di altri animali presenti in vasca, siano questi pesci o gasteropodi, non puoi fare nulla per proteggere le capsule ovigere... statisticamente in questa specie solo una piccola frazione degli esemplari raggiunge la taglia adulta, causa predazione e competizione alimentare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |