Visualizza la versione completa : Ocellaris
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio: i miei due pagliaccetti per la terza volta in meno di un mese hanno deposto le uova, 40/50ca., regolarmente dopo 4/5 giorni queste spariscono, di sicuro se le pappano...
Posso fare qualcosa per far crescere i pescetti o non c'è, come credo, nessuna possibilità?!?!
grazzzz
Sandro S.
24-08-2011, 11:27
sono le prime volte che fanno le uova ?
o le hanno sempre fatte e solo ora le stanno mangiando ?
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio: i miei due pagliaccetti per la terza volta in meno di un mese hanno deposto le uova, 40/50ca., regolarmente dopo 4/5 giorni queste spariscono, di sicuro se le pappano...
Posso fare qualcosa per far crescere i pescetti o non c'è, come credo, nessuna possibilità?!?!
grazzzz
Se non toppo clamorosamente sui tempi mi pare che dopo appunto 4/5 giorni ci sia la schiusa e qui gli avanotti spariscono tra sump e predazione, ma non dei genitori.
Per allevarle devi aspettare la schiusa che avviene di notte in genere un ora dopo lo spegnimento delle luci. Spostarle in un altra vasca apposita e poi nutrirle per i primi giorni con rotiferi e poi larve di artemia arricchite.
Noti per caso che la colorazione delle uova cambia nei 4/5 giorni in cui le vedi?
PS Tutto letto sul forum riproduzione e mai testato #13
Ciao a tutti,
grazzzz
Se non toppo clamorosamente sui tempi mi pare che dopo appunto 4/5 giorni ci sia la schiusa e qui gli avanotti spariscono tra sump e predazione, ma non dei genitori.
Per allevarle devi aspettare la schiusa che avviene di notte in genere un ora dopo lo spegnimento delle luci. Spostarle in un altra vasca apposita e poi nutrirle per i primi giorni con rotiferi e poi larve di artemia arricchite.
Noti per caso che la colorazione delle uova cambia nei 4/5 giorni in cui le vedi?
PS Tutto letto sul forum riproduzione e mai testato #13
Si, la colorazione cambia da arancio vivissimo, il primo giorno, poi passa ad un marrone poi ad un trasparente luccicante con dei piccolissimi puntini neri (occhi???)
------------------------------------------------------------------------
sono le prime volte che fanno le uova ?
o le hanno sempre fatte e solo ora le stanno mangiando ?
Mai successo, sono le prime tre volte
Sandro S.
24-08-2011, 14:57
si.
allora non te le mangiano ma nascono.
leggiti un pò di articoli e fatti un giro nella sezione riproduzioni.....
sposto il topic.
Si, la colorazione cambia da arancio vivissimo, il primo giorno, poi passa ad un marrone poi ad un trasparente luccicante con dei piccolissimi puntini neri (occhi???)
Si sono gli ochietti dei futuri pagliaccetti. Se vai nella sezione riproduzione di foto dell'evoluzione delle uova ne trovi quante te ne pare!! :-))
ALGRANATI
24-08-2011, 19:42
tieni conto che le uova schiudono rilasciando le larve, circa dopo 9-10 giorni dalla deposizione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |