Visualizza la versione completa : Nano da 15l, consigli!
Ciao a tutti, ho una mini vaschetta 25x25x30 da 15l netti :-) mi piacerebbe creare un piccolo nano reef. mi consigliate che fare? cosa mi occorre? come lo dovrei gestire?
Grazie a tutti in anticipo-28-28-28-28
Farei una getione naturale,ovviamente senza pesci,ma con qualche corallino
Illuminazione a led e tanica con osmoregolatore per il rabbocco
Per avere pių consigli posta nella sezione "nanoreef"
Per il resto quoto mioteo... metodo naturale SENZA pesci...
Per la plafo se sei pratico del fai da te quella a led sarebbe perfetta e costerebbe poco... ma secondo me vanno bene anche le pl...
sposto nella sezione nanoreef ;-)
klarki96
28-08-2011, 20:34
Ciao! x l'illuminazione ti consiglio led ke scalda pochissimo, x il movimento o 1 areatore o un piccolo filtro esterno, senza pesci e cn qualche molle!
Puoi sempre mettere un piccolo filtro a zainetto a bordo vasca,tipo il millenium della aquarium system,cosė in caso di bisogno puoi inserire i carboni al suo interno;-)
potresti anche allestirne uno con un litraggio un po piu elevato (sui 40lt)
perchč condurre e gestireun 15litri non č impossibile ma alquanto difficile/problematico....
volendo dei pesci puoi metterli in un 10l io ho messo 2 pesci piccolissimi (trimma) e i valori sono perfetti tengo anche lps e sps
volendo dei pesci puoi metterli in un 10l io ho messo 2 pesci piccolissimi (trimma) e i valori sono perfetti tengo anche lps e sps
Sono davvero piccoli ma secondo me due pesci complicano notevolmente la gestione... Io non li metterei... in 10 litri poi!
due pinnuti in 10litri???#23#23#23
auguri.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |