PDA

Visualizza la versione completa : Come aiutare le piante del mio acquario!

marcuccio_1986
23-08-2011, 22:59
ciao raga sono gia' 4 giorni che ho rifatto tutto da capo ho anche inserito le piante vere, il lavoro e' venuto cosi!!!

http://s3.postimage.org/skitkjpg/20082011474.jpg (http://postimage.org/image/skitkjpg/)

cosa ve ne pare ?! ho messo del ghiaietto fertile e poi inserite le piante ho messo 2 pastiglie della Tetra PlantaStart vicino alle radici!!
ho inziato con 5h di illininazione per poi aumentare di 15min ogni 2 gg fino ad arrivare a 8/9h giornaliere.

Avete qualche altro consiglio da darmi? potrei utilizzare qualche fertilizzante liquido o del co2 per aiutare l'attecchimento e la crescita delle piante?!

scriptors
24-08-2011, 09:06
Aumenta il livello dell'acqua

marcuccio_1986
24-08-2011, 14:43
Aumenta il livello dell'acqua

non posso aumentare il livello dell'acqua e' gia' al massimo!!!

babaferu
24-08-2011, 15:02
come fai a dire che il livello dell'acqua è massimo, se dalla foto si vedono almeno 5 cm liberi sotot la cornice?

la co2 gel ha senso metterkla a seconda della fertilizzazione e della luce, e anche dei valori che hai in vasca.

bellina la vasca, tira leggermente su l'anubias centrale.

ciao, ba

marcuccio_1986
24-08-2011, 15:08
come fai a dire che il livello dell'acqua è massimo, se dalla foto si vedono almeno 5 cm liberi sotot la cornice?

la co2 gel ha senso metterkla a seconda della fertilizzazione e della luce, e anche dei valori che hai in vasca.

bellina la vasca, tira leggermente su l'anubias centrale.

ciao, ba

se ci fai caso la tacchetta del livello di acqua del filtro e' al massimo... dovrei alzare il filtro al di sopra del livello delle pietre?!

babaferu
24-08-2011, 15:15
si, il filtro non va appoggiato sul fondo, dovrebbe avere gancetti o ventose per stare su, non ha nulla?
ba

marcuccio_1986
24-08-2011, 15:28
si, il filtro non va appoggiato sul fondo, dovrebbe avere gancetti o ventose per stare su, non ha nulla?
ba

ho solo delle ventose senza gancetti!!! non mi sembrano mlt resistenti...potrebbero staccarsi
cmq la vasca e' una ferplast capri da 60l

babaferu
24-08-2011, 16:12
...acquista ventose più grandi, o gancetti. recuepri spazio e litri.
temo che se è appoggiato sul fondo non pesci l'acqua correttamente..... la griglia è libera?

marcuccio_1986
24-08-2011, 16:47
ba grazie per i consigli cmq ho apportato le modifiche, ho riempito tutta la vasca e ho anche risistemato le piante prima erano troppo attaccate al vetro e stavano gia assumendo delle posizioni forzate!!

cosa potrei fare ora con le piante?!devo attendere semplicemente oppure posso mettere qualcosa per aiutarle ad attecchire e crescere?!