Visualizza la versione completa : Comportamento strano Cory
robi1972
11-04-2005, 12:14
Ciao,
uno dei miei cory da qualche giorno tiene uno strano comportamento, se ne sta sul fondo insieme aglia altri 4 a "lavorare" ed ogni tanto scatta in alto e si ferma sul pelo per qualche secondo come per respirare.
http://www.studioviscoli.com/cory.jpg
Visto che gli altri non lo fanno mi chiedevo quale potesse essere la causa.
I valori mi sembrano ok, comunque li posto lo stesso:
Ph 7
kh 8
Gh 12
No2 0
No3 10
Po4 0
O2 5
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
RASBORA67
11-04-2005, 12:48
I cory ogni tanto salgono repentinamente su per qualche istante, lo fa anche il mio: credo che sia per ossigenare l'intestino.
robi1972
11-04-2005, 12:50
In effetti il loro comportamento è assolutamente normale a parte questa cosa, allora sto tranquillo.
grazie
dela boy
11-04-2005, 13:10
Si, deve integrare l'ossigeno respirando aria
Nightsky
11-04-2005, 23:39
un mio cory invece oggi l'ho visto mangiare in superficie!
che ruffiano!
ho dato le larve e ne faccio cadere un bel po' sul fondo...mangiate tutte e visto che i colisa avevano lasciato avanzi galleggianti, sento un rumore di bolle,pensavo fosse il colisa che sbatteva la bocca e ....vedo un cory che mangia! #19
poi negli ultimi tempi puliscono le foglie stile oto e si fermano pure sopra di esse stile amaca! (eeh troppo ruvido il fondo!) (ho dei gatti non dei corydoras!!!)( cory ruffianus ruffianus) :-D
Skotty81
12-04-2005, 20:31
i miei invece durante il giorno stanno nascosti dietro le piante, poi di notte escono un po' a rovistare penso sia normale il conportamento dei miei, secondo voi?
Li ho già visti anche andare in superficie poche volte
anch'io stavo per chiedere la stessa cosa!! ieri mi sono preoccupato! era li tranquillo, seminascosto come sempre e poi....pam-pam arriva fino al pelo dell'acqua e poi schizza giù...
ora sono più tranquillo anch'io, grazie !
Terrytop
12-04-2005, 23:23
e' stato inquietante quando all'improvviso ho visto fare la stessa cosa al pleco :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |