Visualizza la versione completa : 63 litri lordi per coppia di scalari
ciao ragazzi, ho una domanda...attualmente ho 1 coppia di scalari in una vasca da 120L lordi...e' un annetto che stanno li' il 13 agosto hanno deposto per la prima volta ( nn e' andata a buon fine...le uova sn sopravvissute 3/4 gg, ma era la prima volta :) e sn fiducioso ); il problema e' che mi devo disfare della vasca perche' troppo grossa e laboriosa da tenere ( e anche perche' mamma nn vuole tre acquari in casa..) percio' devo trasferire i due nell'unica vasca disponibile, un juwel monolux 60, il classico acquarietto da 63 litri lordi...secondo voi possono starci? nn ho altre alternative....
------------------------------------------------------------------------
mi sn scordato di dire che sarebbero gli unici ad abitare la vasca ( apparte per tre corydoras)
no assolutamente no.
va appena bene quella dove sono.
cerca di convincere tua madre.
no assolutamente no.
va appena bene quella dove sono.
cerca di convincere tua madre.
nn c'e' alternativa...se riesco a darli via bene senno' li devono stare...ho provato in tutti i modi...in diversi forum e siti ho visto che una coppia in quel litraggio ci puo' andare...saranno strettissimi, ma spero solo che sia una situazione temporanea... :-(
gigi1979
23-08-2011, 20:29
nn c'e' alternativa...se riesco a darli via bene senno' li devono stare
te lo ha ordinato il dottore che DEVONO stare li? scalari in 60 lt non crescono e soffrono di rachitismo.....dalli via per il loro bene, prova anche il mercatino del forum troverai sicuramente chi se ne prenderà cura in un acquario adeguato!
te lo ha ordinato il dottore che DEVONO stare li? scalari in 60 lt non crescono e soffrono di rachitismo.....dalli via per il loro bene, prova anche il mercatino del forum troverai sicuramente chi se ne prenderà cura in un acquario adeguato!
"devono" nel senso che se nn li prende nessuno che faccio? li ammazzo? cmq nn credo che crescano ancora ormai sn adulti...cmq cerchero' di fare il possibile per darli via....
non sò dove ti abbiano detto che ci possono stare.
63 lt lordi saranno 50 netti forse meno.
gli scalari hnno bisogno di una colonna d' acqua almeno di 40- 50 cm.
se riesci cerca di darli via.
riportali al negozio dove li hai presi.
gigi1979
23-08-2011, 20:37
riportali al negozio dove li hai presi.
quoto...
"devono" nel senso che se nn li prende nessuno che faccio? li ammazzo? cmq nn credo che crescano ancora ormai sn adulti...cmq cerchero' di fare il possibile per darli via....
Visto che sono di Arezzo anch'io potrei essere intessato ad eventuqle scambio con platy o piante o carydine(red cherry). Mi sai dire che varieta' sono? Grazie
gigi1979
23-08-2011, 20:57
Visto che sono di Arezzo anch'io potrei essere intessato ad eventuqle scambio con platy o piante o carydine(red cherry). Mi sai dire che varieta' sono? Grazie
vedi? non è poi cosi difficile!
Se sei interessato allo scambio mandami mp;-)
Paolo Piccinelli
24-08-2011, 07:37
in diversi forum e siti ho visto che una coppia in quel litraggio ci puo' andare...saranno strettissimi, ma spero solo che sia una situazione temporanea...
se cerchi bene trovi anche un forum in cui ti dicono di metterli in 30 litri o meno... il forum del TONNO PALMERA! :-D
Minchiate a parte, dalli via o rendili al negozio ;-)
Se sei interessato allo scambio mandami mp;-)
Ok
Ringrazio tutti
Scambio effettuato ;)
Gli scalari hanno una nuova casa, grazie ancora!
gigi1979
25-08-2011, 07:39
Scambio effettuato ;)
Gli scalari hanno una nuova casa, grazie ancora!
Mi fa molto piacere!
Com'è la casa nuova? :)
Vasca da 180 lt circa, buona vegetazione e pochi pesci rompiscatole
Farò ambientare i 2 nuovi ospiti e poi tolgo un gruppetto di 7/8 Platy (se qualcuno è interessato mi contatti) per inserire qualche piccolo pesce tipico del biotopo sudamericano
Rimaranno in vasca 4 coridorias sterpai ed 1 Giro.....quasi quasi dò via anche l'ancistrus che mi stà a pappa tutte le piante, va a capire come si sgama quando ci metto la Echinodorus per provare la riproduziione degli scalarini:-D
Consigli su qualche "nuotatore" tranquillo per vasca sudamericana???-28
Consigli su qualche "nuotatore" tranquillo per vasca sudamericana???-28
Megalamphodus sweglesi e/o megalopterus???#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |