Entra

Visualizza la versione completa : Domanda alimentazione

Sca
23-08-2011, 14:01
ciao a tutti, volevo porvi una domanda sull'alimentazione dei discus; so' che l'aglio nn e' molto gradito das questi pesciotti e percio' mi chiedevo se potevo farglielo ingerire ( come prevenzione dei vermi ) nel modo in cui lo faccio mangiare ai miei scalari, ovvero: metto in un bicchiere un goccio d'acqua della vasca, ci mercolo dentro delle artemie surgelate ( scolate del liquido della confezione molto inquinante) e ci schiaccio dentro una puntina di aglio ( il succo si mescola cn l'acqua e impregna le artemie e piu' ci lascio andare anche qualche pezzetto intero che viene masticato)...che dite potrebbe andare?

michele
23-08-2011, 15:51
Puoi farlo ma sinceramente penso non serva a nulla se non a puzzare l'acqua della vasca.

Sca
23-08-2011, 19:58
Puoi farlo ma sinceramente penso non serva a nulla se non a puzzare l'acqua della vasca.

e come devo somministrarglielo?...l'acqua cmq nn puzza, io lo uso una volta a settimana cn gli scalari e da quanto ho letto previene i vermi intestinali

michele
23-08-2011, 22:01
Io proprio non lo userei perché secondo me non previene i vermi e non li "cura". Se il pesce è debilitato e infestato di vermi certamente non risolvi con l'aglio, devi utilizzare prodotti specifici, ma alla fine un discus allevato e alimentato correttamente difficilmente sarà sopraffatto dai vermi.

monello
03-09-2011, 07:53
ciao approfitto di questo topic che parla di alimentazione x chiedervi: ho letto su
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/Discus/default.asp
che viene anche detta la parola PLANCTON io pensavo fosse una situazione tipica del acquario marino se io mettessi del plancton (esempio ho visto che c'è trai prodotti della sera) del mio acquario i miei Discus ne troverebbero giovamento?

potete darmi dele delucidazioni a riguardo xk ho effettuato una ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla che soddisfacesse le mie curiosità
grazie mille

michele
03-09-2011, 11:07