Entra

Visualizza la versione completa : Problema red sea max 130

ale877
23-08-2011, 12:17
Ciao ragazzi.. ho i nitrati della mia vasca marini alle stelle, 180 come valore..
e i fosfati a 0,35.. sono appeno tornato dalle vacanze e per una 20 di giorni non ho potuto curare la vasca, ma i valori sono troppo alti.. ho dentro solo 4 pesci, flavescens, un pagliacetto e altri due pesciolini di piccola taglia, e coralli molli e 2 euphyllia.. il problema è che penso che lo schiumatoio della mia vasca sia un giocattolo, me lo confermate?
ce un modo per risolvere il problema dello schiumatoio, ne posso applicare un altro a questa vasca? ovviamente procederò ora con i cambi d'acqua per far abbassare i valori.. grazie..

IVANO
23-08-2011, 12:35
Con che test misuri i No3 fino a 180??
E poi adesso fai dei cambi d'acqua importanti.lo skiimer è un giocattolino, prendine uno esterno, magari un MCE300 della Deltec o un Slim della Hydor.

ale877
23-08-2011, 12:43
ciao Ivano. grazie per la risposta.. i test ip li avevo finiti e sono andato direttamente dal mio negoziante, che però ieri me l'ha misurati con la striscietta di cartone..
io stavo pensando, se qualcuno può aiutarmi nella realizzazione, avevo spazio sotto e un mirabello 30 litri che uso come rabbocco automatico, se ci faccio un sump e ci metto un mce 300? anche se non so da dove iniziare..
dove lo infilo poi esternamente l mce se la vasca è chiusa?

IVANO
23-08-2011, 14:06
Ale, quella vasca è inadatta a modifiche radicali e alla gestione di un buon marino.
Dovresti scoperchiare la vasca e mettere una plado e un skimmer esterno

Benny
23-08-2011, 17:35
quoto..la vasca è decisamente un esca per il marino facile...è praticamente impossibile da modificare...se uno si accontenta e non la riempie di pesci..mette molte rocce vive ed ha un buon manico si possono ottenre risultati accettabili con coralli facili e robusti

ale877
23-08-2011, 19:55
ciao benny..che coralli per esempio?
io ho discosomi, rodacits, sinularia, cladiella calaustrea e euphyllia.. ne dimentico qualcuno che volendo posso inserire?
Un'ultima cosa, tenendo conto che ho già kg di roccie, quanto mi costa farmi fare un acquario dalla a alla z con mobiletto schiumatoio serio sump e tutto quello che mi occorre?