PDA

Visualizza la versione completa : Roccie per malawi

IVANO
12-02-2006, 14:50
Qualcuno di voi mi ha consigliato di aggiungere roccie.
Posso solo aggiungere quelle che vendono in negozio o posso procurarmele a mia preferenza e piacimento??
Sono nocive quelle che trovo in natura??

m31
12-02-2006, 14:58
ciao..quelle che trovi in natura non devi metterle i nquanto potrebbero espellere sostanze molto nocive,inquinare l'acqua e causare la morte di tutto...poi dipende dai casi e dalle circostanze..
Tuttavi alcuni,ma io lo sconsiglio, attuano una fase preparatoria (bollire,pulizia ecc ecc)..Questo dipende da appassionato a appass..

Per le rocce puoi usare quelle che vuou e che si vendono presso i negozi..di tutti i tipi e di tutti i colori..io ho usato oltre che a prodotti in resina rocce che mi hanno ftto alzare il oph in maniera consistente.. Le vendono in tutta italia.. sono in dei piccoli pacchetti da 11euro e 50 e sono cotte al forno..basta lavarle e via..!
ciao
antonio

IVANO
12-02-2006, 15:26
Grazie antonio,
avevo previsto il problema delle roccie in natura, ma sai pagare , almeno a TORINO, LE ROCCIE 5 € AL CHILO MI SEMBRE UNO SPRECO MA , SE NECESSARIO, LO FARò.

m31
12-02-2006, 15:34
Certo.. comunque aspetta magarui qyualcun'altro..non è detto che uja pulizia accurata sarebbe idonea.. Ovviamente è anche una questione personale.. qualcuno inserendo dei legni ha inquinato l'acqua...e casini vari...
Per i pesci quelli sono degli animali.. immagina che un mio amico ha dei ciclidi afro e sua figlio di 7anni ha messo dentro l'acquario mezza boccia di ck one.. sono vivi da 4anni..!!

ivanluky
12-02-2006, 16:46
Io ho inserito tutte rocce che ho trovato in collina, le ho fatte bollire e non ho avuto nessun problema, l'unica cosa da evitare è di inserire rocce che possano contenere ferro o rama od altri metalli.
Le più sicure e usate, nonchè bellissime sono quelle di fiume.

m31
12-02-2006, 16:50
Ecco..dimenticavo..se hai un fiume vicino casa dopo i giusti accorgimenti..quelle le puoi benissimo inserire!

IVANO
12-02-2006, 17:52
ok, grazie , eventualmente faro delle foto e le inseriro nel forum

marko1975
12-02-2006, 21:36
Solo per una questione di peso io ho preferito le laviche.
Esteticamente non saranno belle come quelle colorate e levigate ma posso aggiungerne a volontà senza dovermi preoccupare troppo per le conseguenze!
Inoltre, se devo dirla tutta, posso lavorarmele col trapano creando caverne, fori etc etc. Il prezzo è ridicolo, le ho comprate in un garden a meno di 40cent a Kg!

Punto a sfavore: se i pesci litigano troppo e urtano bruscamente le rocce si feriscono un pò!

zietto
12-02-2006, 21:40
Io ho comprato rocce di fiume da un vivaio...ne ho prese tante da allestire il mio acquario con 10euro...le ho lavate a fondo con una spazzoletta (ho preso quella che mia madre usa per prelavare i vestiti) ed ho aspettato un paio 20 giorni prima di avviare.

IVANO
12-02-2006, 22:32
ok ,per adesso ho speso i miei 30 euro per le roccie, ma appena deciderò di cambiarle ci penso.Grazie 1000