Visualizza la versione completa : Cambiare il mobile sotto l'acquario!?
Ragazzi, per diversi motivi ho la necessità di cambiare il mobile sotto l'acquario, volevo chiedere con voi quale potrebbe essere la soluzione migliore, essendo piuttosto grande la mia vasca, come posso procedere!? se la svuoto tutto, le piante ne risentiranno!?
bettina s.
23-08-2011, 17:46
di che dimensioni parliamo?
Meglio levare il più possibile, le piante non ne risentiranno.
Se hai pesci lasciali a digiuno il giorno prima poi li metti in contenitori di plastica finisci di levare gli arredi e fai lo spostamento.
Se non parliamo di dimensioni esagerate e distanze chilometriche io azzarderei uno svuotamento quasi totale dell'acqua senza togliere null'altro, spostamento della vasca sul nuovo mobile, magari facendosi aiutare e riposizionamento del mobile compreso di vasca.
Io l'ho fatto da solo, ma era un 45 litri...................
il mio è un rio 400 (1500x500x500).... non so che fare, esteticamente il mobile che ho non mi piace, ma potrei correre, il problema è che è tutto in legno, e durante la manutenzione si bagna sempre un po', non vorrei mi marcisse... :S..
il mio è un rio 400 (1500x500x500).... non so che fare, esteticamente il mobile che ho non mi piace, ma potrei correre, il problema è che è tutto in legno, e durante la manutenzione si bagna sempre un po', non vorrei mi marcisse... :S..
E' normale che durante la manutenzione il mobile un po' si bagni, basta non si allaghi e che lo asciughi subito.
bettina s.
26-08-2011, 08:04
perdonami, non ho capito; ma il mobile che hai è quello originale del rio 400?
per una vasca così grande mi sa che ti conviene levare anche la ghiaia.
Con il 200 litri è stato più semplice fare un trasloco compreso una rampa di scale che semplicemente spostarlo sul mobile accanto perché ci si muove su spazi ristretti.
Comunque se non ci sono scalfiture nel mobile non c'è pericolo che assorba acqua e si gonfi.
Io sul mobile del rio 400 e del rio 300 ci ò costruito una sala, ma ho preso quelli in essenza wengè (legno scuro):-))
no il mobile è stato costruito da un falegname (proprietario precedente) ed è in noce... volevo solo fare coincidere l'adeguamento all'arredo della casa con la resistenza del mobile.
avrei costruito un mobile tipo quello presente negli articoli del sito, con telaio in ferro.
adesso vedo se vale la pena fare una fatica di questo tipo...
no il mobile è stato costruito da un falegname (proprietario precedente) ed è in noce... volevo solo fare coincidere l'adeguamento all'arredo della casa con la resistenza del mobile.
avrei costruito un mobile tipo quello presente negli articoli del sito, con telaio in ferro.
adesso vedo se vale la pena fare una fatica di questo tipo...
Tieniti il mobile in noce e vai tranquillo......................
magari potresti rivestirlo o riverniciarlo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |